Intervista a M.Favaro e M.Barbaran creatori di BilliardBoX

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Oggi intervistiamo Matteo Favaro e Marco Barbaran, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della A.S.D. The Box Billiard Club, fondatori di Billiard Box, un nuovo concetto di sala da biliardo che grazie a loro sbarca in Italia per la prima volta.  

Matteo, Marco, partiamo dai retroscena. Chi siete e come vi siete incontrati?  

MB: Ci conoscemmo circa 3 anni fa, Matteo aveva a casa un tavolo da pool e uno da snooker, ebbi la fortuna di conoscere una persona amica di Matteo che me lo presentò e cominciai a frequentare casa sua. Devo ammettere che fin da subito “IL BOSS” ha riposto molta fiducia in me al punto di arrivare dopo poco a consegnarmi le chiavi del suo piccolo covo al quale potevo accedere quando lo volevo per allenarmi. E l’idea di Billiard Box, com’è nata?  

MF: Era da tempo che avevo l’idea di creare un ambiente diverso dal classico concetto di sala a cui siamo abituati, avere un biliardo a casa è un grande vantaggio per chi come me ha voglia di allenarsi con metodo e costanza, ma per molti non è possibile per motivi di spazio e allenarsi per molte ore ai costi orari di una sala può pesare non poco sulle proprie tasche a fine mese. Vedevo Marco allenarsi anche giornate intere da solo e in lui vidi il partner ideale per creare una sorta di salotto privato per amici /giocatori pensato per l’allenamento propedeutico all’attività agonistica pe il pool e per lo snooker,disciplina che sta crescendo ogni anno sempre di più in italia. Fondamentale è stato ed è tutt’ora il supporto di Marco Conventi della Pool Events che si è occupato del design interno, del sito internet e di molti altri preziosi consigli.  

 


Pubblicità


 

 

L'obiettivo che vi siete prefissati di raggiungere qual'è?  

MF: Il nostro obiettivo è quello di mantenere un numero limitato di soci selezionati e di far crescere i giocatori con voglia di imparare e migliorarsi, sentendosi a casa con un occhio ai giovani per cui abbiamo diverse idee. Vogliamo discostarci dall’opinione di sala piuttosto comune di molte persone che non vedono di buon occhio che i propri figli frequentino le sale biliardo. Nel nostro team milita Gianmarco Tonini (Campione Nazionale assoluto P8 e Snooker 2016 ndr) con cui ci conosciamo da molti anni e che è sempre disponibile a stare vicino e a dare i propri insegnamenti sia per il pool che per lo snooker, mentre Marco si occupa della parte sportiva come la creazione di campionati e tornei come la terza tappa dell’attesissimo “IST Italian Snooker Tour 2018” che si disputerà dal 25 al 27 Maggio 2018 e che vedrà in scena tutti i nomi più importanti del panorama snookeristico italiano come Tonini che gioca in casa e reduce dalla vittoria della 2° tappa di Savona, Manoli, Maisano, Guerra, Garzia, Kalser e molti altri.  

 

In cosa credete che sia più appetibile Billiard Box rispetto a una classica sala da biliardo?

MB: La nostra è la prima sala totalmente autogestita d’Italia, i soci tramite il sito internet possono consultare il calendario e fare la prenotazione dei tavoli specificando l’ora di inizio e di fine allenamento e accedono in sala tramite un codice segreto immesso in un tastierino elettronico all’ingresso. Sono presenti due tavoli da Snooker Inglesi e due tavoli da pool Dynamic II,ogni tavolo è dotato di una telecamera e di un tablet per segnare i punti, utilizziamo un sistema avanzato di scoreboard e gestione tornei dal nome Andyscorer che sviluppiamo insieme alla stretta collaborazione con la Adamello Snooker di Costa Volpino e la TSA di Pisa, questo consente anche registrazioni e streaming di allenamenti o partite in automatico tramite la nostra pagina FB. A disposizione dei nostri soci anche la rete WIfi, Smart TV per la visione di tutti gli eventi sportivi più importanti. Possiamo certamente dire che Billiard Box sia interamente “connessa” e a me e soprattutto a Matteo le idee davvero non mancano per il futuro.  

 


Pubblicità


 

Diamo agli utenti qualche informazione in più. Dove vi trovate? Quali sono i costi per gli utenti?  

MF: Ci troviamo ad Albaredo di Vedelago in provincia di Treviso, previo appuntamento si esegue una serata di prova gratuita per chi volesse diventare un nostro nuovo socio. Successivamente i costi del abbonamento sono accessibili davvero per chiunque ma soprattutto una volta abbonati l’accesso ai tavoli è garantito 24/7 per 365 l’anno. Ci sono regole da seguire? Come mettersi in contatto con voi per avere maggiori informazioni?

MB: C’è un regolamento interno molto chiaro in termini di pulizia e rispetto di tavoli, biglie e di tutte le attrezzature del locale e tutti i soci mettono un po’ del loro buon senso purchè il regolamento sia rispettato. Per avere maggiori informazioni ci potete contattare tramite la mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o tramite la nostra pagina FB Billiard box

Niceshotcafe © 2018

Search