Heighlights

User Rating: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active

Poche ore fa la ABS-CBN News ha pubblicato sul suo sito ufficiale un articolo intitolato “Goodbye, 'The Magician'? Bata Reyes eyes retirement” che sembra annunciare il ritiro dalle competizioni ed il definitivo pensionamento di colui che viene definito da tutti il più grande giocatore di one-pocket mai esistito e che, al pari di Willie Mosconi nel pool continuo, ha destinato il proprio nome alla leggenda.

Quanto c’è di vero nel titolo proposto da ABS-CBN News non è dato saperlo ma la notizia non giungerebbe poi così inaspettata.

All’età di Reyes, ormai sessantaduenne, ed ai suoi problemi di vista si aggiungono l’abbassamento dei montepremi nei tornei USA ed un innalzamento del livello medio di gioco accompagnato da format che tendono sempre più a mantenere sotto pressione gli atleti e a valorizzare poco stili di gioco difensivi e non convenzionali, in cui Efren Reyes era, e forse ancora è, maestro indiscusso.

Da quello che si intuisce potremo rivedere “The Magician” in un torneo di pool fuori dalle Filippine solo in qualche evento ad inviti o in qualche major , se ci sarà per lui una reale convenienza economica nel partecipare.

Un colpo duro per tutti i suoi fans, ma si sapeva che prima o poi anche lui avrebbe dovuto iniziare a selezionare con attenzione le proprie partecipazioni ai tornei, perché rappresentano un costo e perché alla sua età non si hanno a disposizione energie illimitate.

Rimane tuttavia difficile immaginare un ritiro definitivo di questo immenso campione, molto più probabilmente Reyes si limiterà a giocare nel suo paese dedicandosi a specialità e format a lui più congeniali, come one-pocket o tornei di bank shot, con qualche rara apparizione in tornei esteri.

Un grande giocatore ed un grande uomo che speriamo di rivedere presto sul panno verde a dare spettacolo e a cui auguriamo ogni bene per il suo futuro… indipendentemente da quali saranno le sue scelte biliardistiche.


Fonte: http://news.abs-cbn.com/sports/07/13/17/goodbye-the-magician-bata-reyes-eyes-retirement


Nel video qui sotto il documentario sulla carriera di Efren Reyes intitolato "EFREN REYES DOCUMENTARY - Life Of The Greatest Pool Billiard Player In Modern History", buona visione!

Niceshotcafe © 2018

Search