Heighlights

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Il Campionato Regionale di Pool 2017/2018 ha completato il giro di boa e le prossime gare ci accompagneranno nella definizione dei posti disponibili per le finali di Luglio. Facciamo un breve riepilogo della situazione, suddividendo le varie regioni in tre articoli. Terza parte:

In Puglia la più piccola Serie A italiana, che conta solo 5 atleti partecipanti, corre dietro a Mauro Castriota che dopo la vittoria nell’ultima prova di Palla 8 ha portato a quasi 300 i punti di vantaggio sugli inseguitori. Il talento foggiano cercherà di assicurarsi il prima possibile un posto per le finali stagionali dove è lecito aspettarsi un suo piazzamento nelle posizioni valide per la promozione nella categoria Nazionali. In Serie B la classifica generale è guidata da Fornelli Francesco che grazie ai costanti risultati ottenuti nelle prime tre prove ha un vantaggio di 5 punti su Minardi Alex, che con due vittore nelle ultime due prove è a sua volta leader della classifica virtuale. Seguono Bellomo Donato, vincitore della prima prova, e Anelli Francesco. Più ingarbugliata e imprevedibile la Serie C, dove la leadership di Lumanna Luciano, vincitore dell’ultima prova di Palla 8, potrebbe essere messa in discussione non solo da Fabbiano Andrea, attualmente secondo in classifica generale, ma anche da Cannizzaro Giorgio, Motolese Christian, Digiorgio MirKo, Barnaba Giovanni e Petralia Antonio Luca che non sono poi molto distanti dalla vetta se viene presa in esame la sola classifica virtuale.

In Campania la sfida per il titolo di Serie A sarà probabilmente cosa a due tra l’attuale leader della classifica De Falco Vittorio e l’inseguitore Salzano Angelo. Difficile pensare ad un inserimento in corsa di Antonazzo Livio che al momento ha all’attivo tre terzi piazzamenti. In Serie B I due terzi posti di Trapanese Gianluca e di Silvestri Ciro nell’ultima prova di Palla 8 e le contemporanee progressioni di chi sta inseguendo aprono possibilità di recupero a Andreatta Domenico, Iannaco Davide, Pizzo Alberto e De Carolis Luca. In Serie C c’è l’allungo sia in classifica generale che in classifica virtuale di Luciano Alessandro, a rincorrerlo a circa 200 punti di distanza Bolognese Antonio, Anzalone Fortunato, Tufano Ciro e De Michele Giuseppe.

In Calabria I parziali risultati della Serie B, che vedevano Attisani Foca Samuele vincitore della prima prova di palla 9 e Castagnaro Fabio secondo, non riportano altri aggiornamenti.

In Sicilia guida la classifica generale di Serie A Cirasa Danilo, seguito a soli 20 punti di distanza da Barbera Nunzio. Ma la classifica virtuale vede in prima posizione Interisano Samuele, vincitore di due prove su due partecipazioni, seguito da Cordova Marco con una vittoria ed un secondo posto. Per la Serie B è ancora Valentina Noschese a stabilire l’andatura, nonostante un passo falso nell’ultima prova di pool continuo arrivato dopo due vittorie consecutive ad inizio stagione. La giovane atleta siciliana, che già nella scorsa stagione aveva fatto parlare di se per la serie di vittorie ottenute nelle tappe di Serie C, sembra non aver risentito del passaggio di categoria ed è tornata a proporsi anche quest’anno come una delle migliori interpreti femminili dell’intero panorama italiano. Dietro di lei in classifica generale Matraxia Giovanni, Vasi Dario, Barbagiovanni Samuele e Rizza Matteo, ma rientrano in corsa per il titolo regionale anche atleti più bassi in classifica come Livrizzi Massimo e Bruno Alessandro che hanno solo due presenze su tre gare disputate. In Serie C Lombardo Salvatore domina la classifica grazie alla vittoria nelle prime due gare stagionali, ma la battaglia per il titolo potrebbe estendersi alle attuali prime cinque posizioni occupate da Lo Cascio Adriano, Arena Christian, Bonansigna Alessio e Venuti Kevin con l’inserimento in corsa di Roberto Carmelo e Romano Carmelo.

In Sardegna dove non si gioca la Serie A troviamo in vetta alla classifica di Serie B Nicolò Giovanni per tre volte runner-up su tre gare, con un margine di circa 150 punti dal diretto inseguitore Caira Carlo. Ma guardando la classifica virtuale si capisce che l’uomo da battere per il titolo regionale è Sarigu Simone, assente all’ultima prova di pool continuo che ha ottenuto due vittorie nelle prime due gare disputate. Anche qui c’è ancora un lieve margine di rientro per altri atleti più indietro in classifica come Corrias Fabrizio e Loddo Daniele. Per quanto riguarda la Serie C si va verso una sfida a tre tra l’attuale leader della classifica Cordella Massimo ed I suoi diretti avversari Di Giovanni Ruslan e Pettinau Luca con il possibile inserimento di Stagi Matteo e di Stagi Andrea.

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Il Campionato Regionale di Pool 2017/2018 ha completato il giro di boa e le prossime gare ci accompagneranno nella definizione dei posti disponibili per le finali di Luglio. Facciamo un breve riepilogo della situazione, suddividendo le varie regioni in tre articoli. Prima parte:

In Valle D’Aosta la Serie A è trainata da Guerrisi Antonio che fino ad ora ha collezionato 1510 punti grazie ad un primo posto e due secondi posti, che gli hanno garantito un ampio margine di vantaggio sugli inseguitori, primo tra tutti Clapason Antonio (distante 260 punti). Anche se in ottava posizione della classifica generale è in piena corsa per il titolo anche Gagliardi Giuseppe, vincitore dell’ultima prova e che occupa il secondo della classifica virtuale. In Serie B è Bosetto Michela ad occupare la testa della classifica provvisoria, ma nella corsa per il titolo al momento risultano favoriti Censi Stefano, assente all’ultima prova e vincitore delle prime due, e Glassier Marcello. In Serie C è tutto da definire e nonostante Iacoangeli Stefano sia al momento primo in classifica generale spiccano le due vittorie nelle prime due prove di Giuliani Manuele, leader della classifica virtuale.

In Piemonte, dove si gioca solo la Serie B, i risultati parlano chiaro e vedono Batalla Michael June dominare con tre vittorie su tre prove disputate e gli inseguitori lontanti a 400 punti di distanza dalla vetta. Difficile immaginare un rientro per il titolo di Dellarocca Roberto o di Grillo Pasquale, rispettivamente secondo e terzo della classifica generale.

In Lombardia, dove sono già state disputate quattro delle sei prove in programma per questa stagione è evidente il dominio in Serie A di Giordani Alessandro, che è stato capace di vincerne quattro su quattro e quindi in tutte le specialità previste (palla 9, palla 8, pool continuo e palla 10). In seconda posizione Ferrara Alberto. La Serie B vede le prime posizioni della classifica più corte e tutto si deciderà nelle prossime due prove, al momento è Abraham Batista Yohendry leader della classifica generale con un discreto margine di vantaggio su Landolfi Massimo. Soldi Tiziano e Kolaj Xhorxhi rincorrono, ma un loro rientro per il titolo non sembra plausibile. In Serie C Calderano Vincenzo ha raccolto un buon margine di vantaggio sugli avversari, grazie alla vittoria nell’ultima prova disputata. Sembra essere tagliato fuori dalla corsa al titolo, perchè assente a due prove su quattro, Boni Marco, che a novembre e dicembre aveva vinto la seconda e la terza prova.

In Trentino Alto Adige il leader della classifica generale è Mariotti Alessandro, anche se nella corsa per il titolo rimangono avanti nella classifica virtuale Bazzana Stefano (due vittorie nelle prime due gara e assente a quella di Gennaio) e Matassoni Marco (due volte secondo nelle utlime due prove). Più difficile la strada per Ciaghi Thomas e Finadri Roberto, rispettivamente in seconda e terza posizione della classifica. In Serie B è Vedovelli Nicola a tenere la testa della classifica generale con due vittorie nelle prime due prove ed un terzo posto nell’ultima del pool continiuo, ma tutto è ancora da definire per il titolo perchè il rientro di Gecchele Marco, Badocchi Doriano o Zaiotti Fulvio è sicuramente possibile. In Serie C il passo falso di Altieri Sergio nel pool continuo tiene viva la classifica e la battaglia per il titolo, dove potrebbe rientrare anche Pacenza Giordano, al momento in tredicesima posizione.
In Veneto il titolo di Serie A sembra essere una gara a tre tra il leader della classifica generale Paolo Marchesin ed i suoi diretti inseguitori Vialetto Mauro e Spiller Antonio. Più difficile immaginare un rientro di Cosimo Simone o di Zanetti Andrea al momento in quarta e quinta posizione. In Serie B troviamo in prima posizione Favaro Matteo, che guida una classifica abbastanza compatta che lascia margini di rimonta a molti atleti, primo tra tutti Facchin Ivan che ha saltato la gara di pool continuo ma che nella classifica virtuale occuperebbe la seconda posizione a soli 60 punti di distanza dal leader. Più o meno la stessa cosa accade in Serie C, dove la classifica non condanna nessuno ed al momento l’andatura è stabilita da Pez Davide e Cadar Andrei con in testa alla classifica virtuale Dewan Miraze.

In Friuli-Venezia Giulia la Serie A mantiene aperta la corsa per il titolo a diverse opzioni. Nonostante le prime due posizioni della classifica siano occupate da Moretto Daniele e Mariotti Matteo il margine di vantaggio sugli inseguitori è esiguo, con circa 7 atleti in 200 punti di differenza. Il leader della classifica virtuale è Eric Geppert con un primo ed un secondo posto all’attivo, dentro anche Maimone Andreas vincitore dell’ultima prova di Palla 10. In Serie B perde punti preziosi Ricupero Andrea, vincitore della prima prova, che tiene la vetta della classifica generale ma che è già sotto, in quella virtuale, a Cardini Luca (2 prove vinte su due disputate) e a Zio Jacopo (due secondi posti su due gare). In Serie C è tutto da decidere ed i primi quattro della classifica generale sono racchiusi in soli 60 punti, in ordine Lanza Francesco, Celaj Emiljano, Vecchiet Stefano e Busanello Vittorio.

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

E’ partita ufficialmente la stagione sportiva 2017/2018 di pool, con le prove di Campionato Regionale su tutto il territorio nazionale. Per la Serie A della Regione Lazio è stato testato, in via sperimentale, e con discreto successo (circa 2.000 visitatori), anche il sistema di livescore web che si spera verrà esteso presto ad altre regioni/categorie, per dare a tutti gli appassionati la possibilità di seguire in tempo reale i risultati ai tavoli.

Vista la complessità del Campionato Regionale e l’elevato numero di prove disputate non potremo entrare nel dettaglio di ogni singola gara e ci dovremo limitare ad una breve analisi su ampia scala, tenendo conto dei soli risultati pubblicati e disponibili ad oggi. Come del resto abbiamo fatto anche la scorsa stagione.

Per quasi tutte le regioni si è trattato della prima competizione ufficiale dopo la pausa estiva, ad eccezione della regione Lombardia dove la prima prova di campionato era già stata disputata nel mese di ottobre e che quindi ora si trova più avanti nel calendario, con due prove all’attivo.

Nella Serie A c’è stato l’atteso ritorno alle competizioni di Fabio Petroni, che non ha deluso le aspettative dei suoi fan ed ha portato a casa la prima vittoria stagionale, battendo in finale l’ottimo Stefano Moretti. Sicuramente è la vittoria più attesa ma anche la più scontata, perchè, inutile negarlo, il livello del giocatore romano non è assolutamente paragonabile a quello dei suoi avversari. Vedremo nel corso della stagione se Fabio riuscirà, con costanza, a fare piazza pulita dei suoi avversari. L’obiettivo per lui sarà quello di trovare la strada più veloce e sicura per entrare nel circuito Nazionali nella stagione prossima stagione.

SERIE A
Nella valle D’Aosta vince Guerrisi Antonio su Fantasia Seungill.
In Lombardia bissa Giordani Alessandro, già primo nella prima prova.
In Trentino-Alto Adige vince Bazzana Stefano su Mariotti Alessandro.
In Veneto vince Vialetto Mauro su Piller Antonio.
In Friuli vince Moretto Daniele su Gallo Alessandro.
In Liguria vince Bertagna Marco su Papavero Angelo.
Nel Lazio vince Petroni Fabio su Moretti Stefano.
In Puglia vince La Torre Luca su Castriota Mauro.
In Sicilia vince Interisano Samuele su Cordova Marco.


Per quanto riguarda la Serie B ancora una volta troviamo l’ottima Valentina Noschese, (già vincitrice di diverse prove in Serie C lo scorso anno), che non si lascia sfuggire l’occasione di agguantare da subito la testa della classifica regionale. Vedremo se riuscirà ad allungare da subito sui suoi avversari creando un cuscinetto di sicurezza tra lei e gli inseguitori.


SERIE B
In Piemonte vince Batalla Michael June su Dellarocca Roberto.
In Lombardia vince Landolfi Marco su Abraham Batista Yohendry.
In Trentino-Alto Adige vince Vedovelli Nicola su Zaiotti Fulvio.
In Veneto vince Semenzato Marco su Favaro Matteo.
In Friuli-Venezia Giulia vince Ricupero Andrea su Zio Jacopo.
In Liguria vince Arena Antonino su Carta Giorgio.
Nel Lazio vince Silenzio Michele su Ricci Giampaolo.
In Sicilia vince Noschese Valentina su Vasi Dario.
In Sardegna vince Sarigu Simone su Nicolò Giovanni.

In Serie C troviamo l’ottima prestazione di Davide Sini, la giovanissima promessa del biliardo italiano, che vince il regionale ligure portandosi in cima alla classifica generale e l’altrettanto splendida vittoria di Daniele Maci nel regionale del Lazio, dove si è imposto su un field di 54 giocatori.

SERIE C
In Lombardia vince Boni Marco su Calderaro Vincenzo. La prima prova era andata a De Cicco Carlo, che al momento guida la classifica generale con 10 punti di vantaggio su Calderaro.
In Trentino-Alto Adige vince Altieri Sergio su Vitullo Alessandro.
In Veneto vince Pez Davide su Cadar Andrei.
In Friuli-Venezia Giulia vince Lanza Francesco Break su Sinigoi Aldo.
In Liguria vince Sini Davide su Gago Miranda Jack Gordon.
Nel Lazio vince Maci Daniele su Poeta Davide.
Nel Molise vince Costantini Massimiliano su Notarangelo Valentino.
In Puglia vince Digiorgio Mirko su Petralia Antonio Luca.
In Sardegna vince Di Giovanni Ruslan su Stagi Matteo.
In Sicilia vince Lombardo Salvatore su Venuti Kevin.

Siamo alla prima uscita ufficiale per tutti gli atleti e la stagione è solo all’inizio. Ora arriva il circuito IPT, che ci darà un quadro più ampio dei valori in campo sia per la Seire A che per la Serie B, e dove potremo seguire la prima prova ufficiale della massima categoria, i Nazionali. Per loro si preannuncia una stagione più avvincente di quella passata, grazie alla numerica dei giocatori aumentata da 16 a 24 e all’ingresso di validi aspiranti al titolo. Daniele Corrieri dovrà fare gli extra per confermarsi ancora una volta Campione Italiano Assoluto. Vedremo

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Ecco il riepilogo della quinta prova del Campionato Regionale di Pool 2016/2017, penultima tappa del circuito stagionale dove sono stati già assegnati i primi titoli disponibili in questa stagione sportiva 2016/2017. Partiamo come di consueto dalle regioni del nord per poi scendere a sud e isole, per terminare con i raggruppamenti Provinciali.

Nell''immagine introduttiva Mauro Vialetto Campione Regionale Assoluto di Serie A con una giornata di anticipo.

** Vi segnaliamo che questa versione dell'articolo differisce da quella originale, corretta nei contenuti grazie alle pronte segnalazioni dei nostri utenti.



Valle d'Aosta

In Valle d'Aosta la prova di Serie A viene vinta da Guerrisi Antonio, seconda posizione per Clapasson Simone, terzo Bosco Antonio, quarto Giordano Domenico. La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie A è ancora aperta tra i primi tre giocatori della classifica generale: Guerrisi, Clapasson e Bosco.

La prova di Serie B viene vinta da Incoletti Andrea, seconda posizione per Bosetto Michela, terzo Menchini Igor, quarto Faggion Lorenzo. Qui la battaglia per la prima posizione della classifica generale è chiuso ed è Incoletti Andrea a conquistare con una gara di anticipo il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie B.



Piemonte

In Piemonte la prova di Serie B va a Batalla Michael June, seconda posizione per Fracasso Paolo, terzi Lonoce Piero e Stropparo Andrea. La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie B è ancora aperta tra i primi tre giocatori della classifica generale: Fracasso, Lonoce e Batalla.




Liguria

In Liguria la prova di Serie A è di Grosso Andrea, seconda posizione per Giacomelli Alessandro, terzi Pelissa Andrea e Tomati Francesco. La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie A è ancora aperta tra i primi tre giocatori della classifica generale: Grosso, Giacomelli e Rivara. Quest'ultimo nonostante occupi attualmente la terza posizione della classifica rimane il favorito al titolo, ma tutto si deciderà nella sesta ed ultima prova.

La prova di Serie B viene vinta da Ferrera Marco, seconda posizione per Rossi Alessio, terzi Carta Giorgio e Meza Darwin. Qui la battaglia per la prima posizione della classifica generale dovrebbe essere una corsa a quattro nell'ultima prova.

La prova di Serie C viene vinta da Durante Alessio, seconda posizione per Bergamini Davide, terzi Colombini Fausto e Michelotti Ivan. Anche qui la battaglia per la prima posizione della classifica generale è chiuso ed è Colombini Fausto a conquistare con una gara di anticipo il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie C.



Lombardia

La prova di Serie B viene vinta da Strazzeri Antonino, seconda posizione per Bacchetta Alessandro, terzi Abraham Batista Yohendry e Soldi Tiziano. Qui la battaglia per la prima posizione della classifica generale dovrebbe essere una corsa a tre nell'ultima prova.

La prova di Serie C va a Altomare Marco, seconda posizione per Matara Liyanage Lakdesh Ravindranath Wijesingh, terzi Di Mauro Ciro e Perri Fabrizio. La lotta per la prima posizione è ancora aperta, tuttavia Altomare ha messo una sostanziale ipoteca sul titolo.



Trentino-Alto Adige

La prova di Serie A è di La Vecchia Alessandro, seconda posizione per Matassoni Marco, terzo Mariotti Alessandro, quarto Madonna Massimiliano . La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie A è ancora aperta tra i primi cinque giocatori della classifica generale. Paradossalmente leader della classifica generale, Barbara Bolfelli, sarà la meno favorita in virtù del fatto che nel conteggio finale verranno prese in considerazione solo i migliori 5 risultati.

La prova di Serie B va a Ciaghi Thomas, seconda posizione per Festa Diego, terzi Sassella Francesco e Zomer Massimiliano. Qui la lotta per il titolo sarà una corsa due tra Ciaghi e Festa.

La prova di Serie C è di Douibi Hicham, seconda posizione per Pedrotti Sebastien, terzi Barberi Samuel e Michelotti Ivan. Anche qui la lotta per il titolo sarà una corsa due tra il favorito Douibi e Donato Alessio.



Veneto

La prova di Serie A è di Vialetto Mauro, seconda posizione per Mariano Christian, terzi Prosdocimo Paolo e Spiller Antonio . La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie A è ormai storia perchè Mauro Vialetto manterrebbe comunque la prima posizione della classifica, indipendentemente dai risultati dell'ultima prova (** nella precedente versione dell'articolo avevamo calcolato in maniera errata i punteggi e previsto una remota possibilità di recupero per Antonio Spiller, cosa che in realtà non potrebbe più verificarsi).

La prova di Serie B va a Gallo Fabio, seconda posizione per Tessari Alessandro, terzi Favaro Matteo e Ignesti Patrizia. Qui lo scenario lascia aperte diverse possibili soluzioni e tutto si deciderà nella sesta ed ultima prova stagionale.

La prova di Serie C va a Mondello Mario, seconda posizione per Massimo Domenico, terzi Ghin Alex e Ruzzene Giovanni. Qui la battaglia per la prima posizione della classifica generale è chiuso ed è Massimo Domenico a conquistare con una gara di anticipo il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie C.



Friuli-Venezia Giulia

La prova di Serie A è di Zogani Roberto, seconda posizione per Mariotti Matteo
, terzi Moretto Daniele e Brunisso Teddy . La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie A è ancora aperta tra i primi tre giocatori della classifica generale: Zogani, Mariotti e Moretto.

La prova di Serie B va a Tion Mattia, seconda posizione per Caus Riccardo, terzi Grasi Vanio e Canderan Stefano. Qui la battaglia per la prima posizione della classifica generale è chiuso ed è Tion Mattia a conquistare con una gara di anticipo il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie B.

La prova di Serie C va a Castigliego Aldo, seconda posizione per Vecchiet Stefano, terzi Stan Alin e Busanello Vittorio. Qui la battaglia per la prima posizione della classifica generale dovrebbe essere cosa a due tra Vecchiet e Stan.



Emilia Romagna

La prova di Serie A è di Palmieri Marco, seconda posizione per Castellano Valerio
, terzi Ferrara Alberto e Rebuttini Christian . La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie A Sarà gara a cinque nell'ultima prova stagionale.

La prova di Serie B va a Lesti Denis, seconda posizione per Esposito Cosimo, terzi Caliri Giuseppe e Prete Denis. Qui la battaglia per la prima posizione della classifica generale sarà cosa a due tra Lesti e Esposito.

La prova di Serie C viene vinta da Milioli Andrea, seconda posizione per Martinelli Federico, terzi Grandi Valerio e Maier Mario. La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie C è ancora aperta tra i primi tre giocatori della classifica generale.



Toscana

La prova di Serie C è di Mariotti Mirko, seconda posizione per Abbruzzese Marco
, terzo Esposito Manuel, quarto Rambone Alfredo. Il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie C è già nelle mani di Escalona John Emerson Gelacio.



Lazio

La prova di Serie A è di Torrenti Alessandro, seconda posizione per Rinaldis Cristian, terzo De Franceschi Giuseppe e Rinaldi Giampiero . La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie A è ancora aperta ai primi quattro della classifica generale, con Torrenti favorito in virtù del fatto che nel conteggio finale verranno prese in considerazione solo i migliori 5 risultati.

La prova di Serie B è di Visconti Massimiliano, seconda posizione per Campagnola Fabio, terzi Feligetti Riccardo e Silenzio Michele. Il titolo dovrebbe essere cosa a tre tra D'Egidio Giulio, Angelini Gianmarco e Visconti Massimiliano, con un eventuale rientro di Silenzio Michele leggermente distaccato (** anche qui c'è stata una correzione rispetto alla versione orginiale dell'articolo, dove non era stato tenuto conto del fatto che il punteggio di Visconti è quello reale, già decurtato del peggior piazzamento stagionale, 0 punti per l'assenza nella terza prova).

La prova di Serie C viene vinta da Agostino Fabio, seconda posizione per Pandolfo Simone, terzi Allegrini Sebastiano e Casalini Fabio. La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto è matematicamente ancora aperta ma Agostino, con questa vittoria, ha messo una solida ipoteca.



Puglia

La prova di Serie A è di Dellino Stefano, seconda posizione per Fiumara Danilo e terzo Giannuzzi Leonardo. Qui la battaglia per la prima posizione è ad accesso esclusivo di Dellino e Fiumara, che dovranno giocarsi il titolo nell'ultima prova stagionale.

La prova di Serie B va a Furleo Francesco, seconda posizione per Fornelli Francesco, terzi D'Alessio Francesco e Lamanna Pasquale. Per il titolo dovremo attendere anche qui l'ultima prova, con Fanizzi Massimo leggermente favorito su Iacovazzi e Furleo.

La prova di Serie C viene vinta da Lamanna Luciano, seconda posizione per Anelli Francesco, terzi Cannizzaro Giuseppe e Pistoia Daniele. La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie C è ancora aperta tra i primi tre giocatori della classifica generale con Bellomo Donato fortemente avvantaggiato.



Campania

La prova di Serie A è di Iacobucci Giuseppe, seconda posizione per De Falco Vittorio, terzo Antonazzo Livio e quarto Salzano Angelo. Qui la battaglia per il titolo sarà tra Iacobucci e Salzano nell'ultima prova stagionale.

La prova di Serie B va a Giacci Adriano, seconda posizione per Trapanese Gianluca, terzi Andretta Domenico e Silvestri Ciro. Per il titolo dovremo attendere anche qui l'ultima prova, anche se il vantaggio di Cianciaruso Andrea su Trapanese appare più che ampio.

La prova di Serie C viene vinta da Vasquez Dany, seconda posizione per Pizzo Alberto, terzi Anzalone Fortunato e de Carolis Luca. Il titolo è tutto da giocarsi, con Vasquez favorito sugli inseguitori.



Sicilia

La prova di Serie A è di Valoroso Marcello, seconda posizione per Cirasa Danilo, terzi Barbera Nunzio e Cordova Marco. Per il titolo dovremo attendere anche qui l'ultima prova per vedere chi la spunterà tra Valoroso e Cordova.

La prova di Serie B va a Miccichè Marcello, seconda posizione per Livrizzi Massimo, terzi Alonzo Giuseppe e Ferrara Giuseppe. La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie B è ancora aperta tra i primi tre giocatori della classifica generale con Miccichè e Ferrara avvantaggiati su Livrizzi.

La prova di Serie C viene vinta da Fiumara Christian, seconda posizione per Lascari Andrea, terzi Signorino Antonino e Vasi Dario. Con una lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie C aperta fino alla sesta posizione della classifica generale, con Valentina Noschese leggermente favorita sui suoi inseguitori.



Sardegna

La prova di Serie B è di Nicolò Antonino, seconda posizione per Nicolò Giovanni, terzi Caria Carlo e Sarigu Simone. Per il titolo dovremo attendere anche qui l'ultima prova, ma Nicolò Giovanni ha un ampio margine da poter gestire sui suoi inseguitori Caria Carlo e Nicolò Antonino.

La prova di Serie C va a Stagi Andrea, seconda posizione per Cordella Massimo, terzi Erriu Gianluca e Porcu Michele. La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie C sarà tra Frau e Cordella nell'ultima prova in programma.



Provinciale di Mantova

Già terminato lo scorso mese il circuito stagionale della Serie C con la vittoria di Paraluppi Leonardo, che chiude al primo posto della classifica generale davanti a Spazzini Giacomo e Boni Marco (assente a due delle sei prove disputate)



Provinciale Forlì-Cesena

Anche qui è terminato lo scorso mese il circuito stagionale della Serie C con la vittoria di Tani Pietro , che chiude al primo posto della classifica generale davanti a Sacchetti Giacomo, Faedi Marco e Pieri Luca.

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Eccoci al riepilogo della quarta prova stagionale dei Campionati Regionali di Pool 2016/2017, l'immagine di copertina è dedicata al leader della classifica siciliana di Serie A Cordova Marco (sue tre vittorie ed un secondo posto su quattro gare disputate).

Valle d'Aosta

Serie A
Arriva la prima vittoria stagionale per Guerrisi Antonio che si impone in finale sul leader della classifica Bosco Antonio e raggiunge il terzo posto nonostante abbia partecipato solo a 3 delle 4 prove in programma. Seconda posizione per Fantasia Seungill Terzo Faggion Mauro.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Bosco Antonio 1840
2 Clapasson Simone 1580
3 Guerrisi Antonio 1450
4 Faggion Mauro 1410


Serie B
Terza vittoria consecutiva per Incoletti Andrea e terza sconfitta consecutiva in finale per Glassier Marcello. Seguono Menchini Igor terzo e Bosetto Michela quarto. Solo 4 gli iscritti alla prova.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Incoletti Andrea 2130
2 Glassier Marcello 1990
3 Menchini Igor 1630
4 Bosetto Michela 1400

Serie C
Non disponibile


Lombardia

Serie A
Non disponibile


Serie B
Stesso esito della scorsa prova con Aswan Çakti sul gradino più alto del podio, seconda posizione per Orrù Luca . Terza posizione per Ferro Giovanni Ivan e Strazzeri Antonino.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Aswan Çakti 2060
2 Orrù luca  1810
3 Strazzeri Antonino 1630
4 Bacchetta Alessandro  1600


Serie C
Vince la prova Altomare Marco che ha la meglio in in finale su Perri Fabrizio e riesce ad agganciare la cima della classifica generale. Terzi Di Mauro Ciro e Cutinella Davide.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Altomare Marco 1660
1 Montalbano Aurelio 1660
3 Matara liyanage Lakdesh ravindranath wijesingh 1545
4 De Cicco Carlo 1540


Piemonte
Serie A
Non disponibile

Serie B
Torna a vincere Fracasso Paolo, già sul gradino più alto del podio nella prima prova stagionale, che risale in seconda posizione a soli 50 punti dalla vetta. Secondo posto per Grillo Pasquale (migliore prestazione stagionale). Terza posizione per il leader della classifica Lonoce Piero e per Minchillo Matteo.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Lonoce Piero 1795
2 Fracasso Paolo 1745
3 Dellarocca Roberto 1535
4 Minchillo Matteo 1510

Serie C
Non disponibile


Liguria
Serie A
Inarrestabile Rivara Lino che batte in finale, per la seconda volta in stagione, Giacomelli Alessandro e firma la terza vittoria consecutiva in questi Campionati Regionali. Chiudono in terza posizione Papavero Angelo e Grosso Andrea .

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Rivara Lino 2020
2 Giacomelli Alessandro 1680
3 Grosso Andrea  1650
4 Tomati Francesco 1590


Serie B
Si accorcia la classifica dopo la vittoria di Meza Darwin su Zolezzi Alessandro nella prova del palla 9. Terzi Carta Giorgio (ora leader della classifica) e Vasquez Zambrano Hector Alfredo che alla prima uscita stagionale trova subito un posto sul podio.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Carta Giorgio 1750
2 Rossi Alessio 1710
3 Ferrera Marco 1690
4 Meza Darwin 1545


Serie C
E’ poker per Colombini Fausto che trova la quarta vittoria consecutiva in stagione (una per ogni specialità) ed allunga in classifica generale portandosi a quota 2200 punti. Fermato in seconda posizione Tedesco Riccardo. Terzi Sini Davide e Durante Alessio.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:

1 Colombini Fausto 2200
2 Tedesco Riccardo 1750
3 Sini Davide 1690
4 Bergamini Davide1640



Trentino-Alto Adige
Non pubblicati

 


Veneto
Serie A
Vince Vialetto Mauro su Canevaro Enzo e va a prendere la cima della classifica generale ai dann dii Spiller Antonio. Terza posizione per Mariano Christian e Piazza Alessandro (alla sua prima prova stagionale).

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Vialetto Mauro  1910
2 Spiller Antonio 1800
3 Canevaro Enzo1640
4 Roman Giorgio1540


Serie B
Arriva la prima vittoria in questa stagione per Semenzato Marco, che si porta a soli 10 punti dalla vetta della classifica. Secondo posto per Peng Jianyn che nonostante gli ottimi piazzamenti nelle ultime due gara paga in classifica generale a causa delle assenze ad inizio stagione. Terza posizione per Scapin Luca e Pasquali Elisa.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Ignesti Patrizia1670
2 Semenzato Marco  1660
3 Gallo Fabio 1615
4 Scapin Luca 1600


Serie C
Vince Massimo Domenico che porta a tre vittorie il bottino complessivo di questa stagione ed allunga in classifica generale, seconda posizione per Marcucci Alessandro. Terza posizione per Lombardo Gaspare e Ruzzene Giovanni.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Massimo Domenico 2070
2 Ruzzene Giovanni  1600
3 Marcucci Alessandro 1590
4 Lombardo Gaspare 1460


Friuli-Venezia Giulia
Serie A/B/C
Dati non disponibili

 


Emilia-Romagna
Serie A
Nonato Lorenzo si impone nella prova di palla 9, battendo in finale Castellano Valerio, e si porta al comando della classifica generale. Terza posizione per Paja Taulant e Palmieri Marco.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Nonato Lorenzo 1870
2 Paja Taulant 1780
3 Castellano Valerio 1710
4 Ferrara Alberto 1690

Serie B
Lesti Denis bissa il risultato della scorsa prova, battendo in finale Esposito Cosimo, ed accorcia ancora le distanze dalla prima posizione in classifica generale. Terzo posto per De Marchi Emanuele e De Pasquale Antonino.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Esposito Cosimo 1930
2 lesti Denis 1855
3 Marconi Alessandro 1580
4 Olteanu Costel 1495

Serie C
Ottima prestazione per Martinelli Federico che vince la prova battendo in finale Milioli Andrea. Terzi classificati Gallo Giovanni e Ederoclite Francesco.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Grandi Valerio 1910
2 Milioli Andrea 1800
3 Gallo Giovanni 1615
4 Martinelli Federico 1590


Toscana
Serie A/B
Dati non disponibili

Serie C
Ancora una volta a vincere è Escalona John Emerson Gelacio che infila la terza vittoria consecutiva portandosi a oltre 600 punti di distanza dal diretto inseguitore, decretando la fine anticipata della lotta per la prima posizione. Secondo posto per Costea Andrei George. Terza posizione per Mariotti Mirko, quarto Abbruzzese Marco.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 ESCALONA JOHN EMERSON GELACIO 2070
2 COSTEA ANDREI GEORGE 1415
3 Lepri Stefano 1355
3 Yamamoto Keiko 1355


Lazio
Serie A
Torrenti Alessandro decide di non partecipare alla prova e perde la leadership in classifica generale, scivolando in settima posizione. Vince un ottimo Piergiovanni Davy che batte in finale Michele Monaco nella sfida per la testa della classifica. Si fermano in semifinale Amendola Federico e Margola Giorgio.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Piergiovanni Davy 1730
2 Monaco Michele 1700
3 Amendola Federico 1665
4 Margola Giorgio 1510


Serie B
Male D'Egidio Giulio che esce nelle fasi iniziali del torneo riaprendo la corsa per la prima posizione. Vince la prova Angelini Gianmarco, ora a 50 punti dalla vetta. Terza posizione per Pasquino Alessandro e Maura Roberto.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 D'Egidio Giulio 1745
2 Angelini Gianmarco 1690
3 Pasquino Alessandro 1545
4 Silenzio Michele 1500

Serie C
Del Giovane Marco vince la prova battendo in finale Leonardi Federico .Ora le prime tre posizioni della classifica generale sono compresse in soli 10 punti. Terzi Casalini Fabio e Pandolfo Simone.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 agostino fabio 1700
1 DEL GIOVANE MARCO 1700
3 Leonardi Federico  1690
4 Casalini Fabio 1615



Campania
Serie A
Solo quattro partecipanti per la Serie A campana, a vincere è Iacobucci Giuseppe che batte in finale Antonazzo Livio e si porta a soli 10 punti dalla testa della classifica generale. Terza posizione per Salzano Angelo, quarto Lianza Rosario.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Salzano Angelo 1520
2 Iacobucci Giuseppe 1510
3 Antonazzo Livio 1270
4 Lianza Rosario 1030

Serie B/C
Dati non disponibili


Puglia
Serie A
Vince Zaccaria Luca, che grazie a questa vittoria torna a comandare la classifica generale. Sconfitto in finale Dellino Stefano, terza posizione per Carbotti Piero, quarto Fiumara Danilo. A meno di risultati clamorosi nelle ultime due prove in programma la battaglia perla leadership dovrebbe essere cosa a tre.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:

1 Zaccaria Luca 2000
2 Fiumara Danilo 1880
3 Dellino Stefano 1870
4 Carbotti Piero 1450

Serie B
Torna a vincere Fanizzi Massimo, già vincitore nella prima prova stagionale, e si porta a 10 punti da Iacovazzi Nicola, attualmente leader della classifica generale e terzo in questa gara insieme a Lamanna Pasquale. Seconda posizione per Fornelli Francesco. Salta la prova Stasolla Valentino, vincitore delle uniche due prove a cui ha partecipato.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Iacovazzi Nicola 1740
2 Fanizzi Massimo 1730
3 Custodero Angelo 1600
4 Minardi Alex 1490


Serie C
Arriva la seconda vittoria consecutiva per Bellomo Donato che allunga le distanze in classifica generale e probabilmente mette fine alla corsa per la leadership. Battuto in finale Lamanna Luciano, chiudono il podio in terza posizione Pistoia Daniele e Barnaba Giovanni.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:

1 Bellomo Donato  2060
2 Anelli Francesco  1620
3 Lamanna Luciano  1550
4 Pistoia Daniele 1500


Sicilia
Serie A
Terza vittoria per Cordova Marco che batte in finale Valoroso Marcello e prende un discreto margine in classifica generale. Ma la sfida a due della Serie A siciliana è ancora tutta aperta perchè mancano due prove e 200 punti di differenza si possono sempre recuperare. Terza posizione per Natale Roberto e Ferrante Marcello .

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Cordova Marco 2130
2 Valoroso Marcello 1930
3 Interisano Samuele 1640
4 Natale Roberto 1470

Serie B
Seconda vittoria stagionale per Burrascano Davide che ora occupa la seconda posizione in classifica con un ritardo di soli 45 punti dal leader. Secondo posto per bonansinga antonio. Terza posizione per Miccichè Marcello e Gangemi Giovanni.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:

1 Livrizzi Massimo 1475
2 Burrascano Davide 1430
3 Ferrara Giuseppe 1360
4 Marino Luciano 1355

Serie C

Vince la prova Lombardo Salvatore che batte in finale Cannata Antony. Terzi Vasi Dario e Nicolosi Antonino. Tiene la prima posizione della classifica generale Noschese Valentina, che chiude al quinto posto, e mantiene un ampio margine sugli inseguitori.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 noschese Valentina 1800
2 Campisciano Giuseppe 1445
3 Vasi Dario 1340
4 lascari andrea 1300


Sardegna
Serie A
Dati non disponibili

Serie B
Prima vittoria stagionale per Sarigu Simone che ha la maglio in finale su Caria Carlo. Chiudono il podio Nicolò Antonino e Codias Giovanni Antonio.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Nicolò Giovanni 1910
2 Caria Carlo 1770
3 Nicolò Antonino1620
4 Sarigu Simone 1580

Serie C
Prima posizione per Pettinau Luca che supera in finale Stagi Matteo (all'esordio in stagione). Terza posizione per Porcu Michele e Etzi Simone.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:

1 Frau Marina  1760
2 Cordella Massimo 1700
3 Di Giovanni Ruslan 1380
4 Lai Raffaele 1330


Provinciale Mantova
Serie A/B
Dati non disponibili

Serie C
Terza vittoria stagionale su quattro gare disputate per Boni Marco che batte in finale il leader della classifica generale Paraluppi Leonardo. Terza posizione per SpazziniGgiacomo, quarto Massimo Arvani.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Paraluppi Leonardo 2320
2 spazzini giacomo 2130
3 Boni Marco 2070
4 Biolchi Mattia 1880



Provinciale Forli-Cesena
Serie A/B
Dati non disponibili

Serie C
Vince Faedi Marco in finale contro Bravi Daniele. Terzi Pieri Luca e Sacchetti Giacomo.

Le prime quattro posizioni della classifica generale:
1 Tani Pietro  1980
2 Pieri Luca 1800
3 Sacchetti Giacomo 1740
4 faedi marco 1710

 

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

E' sempre difficile riuscire a fare il punto sul Campionato Regionale di Pool, per questo abbiamo atteso qualche giorno in più nella speranza di poter raccogliere tutte le informazioni necessarie, ma alcune rimangono parziali o addirittura assenti. Alla fine abbiamo deciso di pubblicare comunque, prenderemo in considerazione solo ed esclusivamente i risultati a nostra disposizione o confermati sul sito della federazione.

L'immagine di copertina è dedicata a Lino Rivara.

Vediamo i risultati e cosa sta cambiando nelle prime posizioni delle varie classifiche:


Piemonte Serie A-C Risultati assenti

Piemonte Serie B
Lonoce Piero bissa il risultato della seconda prova battendo in finale Batalla Michael June che chiude per la terza volta consecutiva al secondo posto. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Batalla Michael June, Lonoce Piero, Dellarocca Roberto e Fracasso Paolo.


Valle d'Aosta
aggiornamenti fermi alla seconda prova

Liguria Serie A
Rivara Lino trova la seconda vittoria consecutiva, questa volta in finale contro Papavero Angelo e allunga in classifica sugli inseguitori. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Rivara Lino, Grosso Andrea , Tomati Francesco e Giacomelli Alessandro.


Liguria Serie B
Rossi Alessio batte in finale Carta Giorgio e guadagna la prima posizione di una classifica dove le prime tre posizioni sono compresse in soli venti punti di differenza. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Rossi Alessio, Carta Giorgio, Ferrera Marco e Multari Ettore.


Liguria Serie C
Terza vittoria consecutiva per Colombini Fausto che fa il vuoto dietro di se con quasi 400 punti di vantaggio sul diretto inseguitore, seconda posizione per Bergamini Davide. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Colombini Fausto, Bergamini Davide, Sini Davide e Tedesco Riccardo.

Lombardia Serie A - Risultati assenti


Lombardia Serie B
Aswan Çakti riesce a vincere la sua prima finale, dopo i due secondi posti ottenuti nelle prime due prove del Campionato ed allunga in classifica generale. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Aswan Çakti, Orrù luca , Bacchetta Alessandro e Strazzeri Antonio.


Lombardia Serie C
Conferma il risultato della precedente prova Gatbonton Mark Anthony, che vince in finale contro Altomare Marco. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Gatbonton Mark Anthony, Montalbano Aurelio, De Cicco Carlo e Matara Liyanage Lakdesh Ravindranath Wijesingh (sperando che il nome riportato sia quello corretto).

Trentino-Alto Adige Serie A
Torna a vincere Bazzana Stefano che batte in finale Mariotti Alessandro ed allunga il passo in classifica portando il divario dal diretto inseguitore a quasi 300 punti di differenza. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Bazzana Stefano, Scola Claudio, Grillo Giulio e Antonelli Gabriele.

Trentino-Alto Adige Serie B
Carta Diego non riesce a replicare il primo posto della scorsa prova, battuto in finale da Sassella Francesco. Entrambi i giocatori hanno solo due prove all'attivo e sono costretti ad inseguire il gruppo di testa in classifica generale. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Festa Diego, Oberkofler Patrik, Giovannini Sonia e Ciaghi Thomas.

Trentino-Alto Adige Serie C
Donato Alessio vince la seconda prova consecutiva battendo in finale Douibi Hicham e si porta a soli 5 punti dalla vetta della classifica. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Douibi Hicham, Donato Alessio, Michelotti Ivan, Altieri Sergio e Castagnetti Alfredo.


Veneto Serie A
Spiller Antonio batte in finale Vialetto Mauro e torna a comandare la classifica generale, dopo la battuta d'arresto subita nella prova di palla 8. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Spiller Antonio, Vialetto Mauro, Roman Giorgio e Canevaro Enzo.


Veneto Serie B
Gallo Fabio ha la meglio in finale su Semenzato Marco e sale in testa alla classifica generale affiancando Ignesti Patrizia a 1340 punti. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Gallo Fabio, Ignesti Patrizia, Lanzarini Mauro e Scapin Luca.

Veneto Serie C
Torna a vincere Massimo Domenico che fugge in classifica generale mettendo 310 di distanza tra lui ed il diretto inseguitore, battuto in finale Zuddas Alessandro alla sua prima prova stagionale. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Massimo Domenico, Dewan Miraze , Ruzzene Giovanni e Marcucci Alessandro.


Friuli-Venezia Giulia Serie A
Moretto Daniele per la prima volta in stagione raggiunge il gradino più alto del podio, battendo in finale Percos Stefano. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Moretto Daniele , Zogani Roberto, Mariotti Matteo e Brunisso Teddy


Friuli-Venezia Giulia Serie B
Vince Andrino Jimboy in finale contro Tion Mattia. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Ricupero Andrea, Tion Mattia, Caus Riccardo e Zio Jacopo.


Friuli-Venezia Giulia Serie C
Celaj Emiljano vince la prova battendo in finale Busanello Vittorio ed accorcia le distanze dalla vetta della classifica generale. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Vecchiet Stefano, Celaj Emiljano, Stan Alin e Babich Marco.



Emilia Romagna Serie A
Palmieri Marco batte in finale Castellano Valerio e la classifica generale si accorcia comprimendo le prime cinque posizioni della classifica in soli 160 punti. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Ferrara Alberto, Paja Taulant, Nonato Lorenzo e Palmieri Marco.


Emilia Romagna Serie B
Lesti Denis vince la sua prima prova regionale battendo in finale Esposito Cosimo e sale in seconda posizione della classifica generale. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Esposito Cosimo, Lesti Denis, Marconi Alessandro e Olteanu Costel.

Emilia Romagna Serie C
Grandi Valerio vince per la seconda volta in stagione confermandosi l'uomo da battere. Seconda posizione per Araldi Pietro che insegue in classifica con una gara in meno rispetto ai diretti avversari. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Grandi Valerio, Milioli Andrea, Gallo Giovanni e Miccio Cesare.


Toscana Serie A - Risultati assenti

Toscana Serie B
Nannetti Gianni viene riportato come vincitore ed unico partecipante, con un vantaggio in classifica generale di più di 800 punti dal suo inseguitore. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Nannetti Gianni, Capodicasa Fabrizio, Gallo Fabio e Maalouf Ramzi.

Toscana C
Escalona John Emerson Gelacio vince la seconda prova consecutiva in finale contro Lepri Stefano e allunga in classifica generale. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Escalona John Emerson Gelacio Lepri Stefano, Yamamoto Keiko, Parrini Alessandro e Rambone Alfredo.

Marche Serie A/B/C - Risultati assenti

Abruzzo Serie A/B/C - Risultati assenti

Umbria Serie A/B/C - Risultati assenti

Molise Serie A/B/C - Risultati assenti

Basilicata Serie A/B/C - Risultati assenti

Calabria Serie A/B/C - Risultati assenti


Lazio Serie A
Vince Torrenti Alessandro in finale contro De Franceschi Giuseppe e balza in prima posizione nella classifica generale, portandosi a quasi 100 punti di vantaggio dal diretto inseguitore. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Torrenti Alessandro, Amendola Federico, Monaco Michele e Piergiovanni Davy.

Lazio Serie B
Si conferma D'Egidio Giulio che batte in finale Pasquino Alessandro ed allunga pesantemente in classifica generale, portando a 270 i punti di differenza. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: D'Egidio Giulio, Rosa Tommaso, Silenzio Michele e Angelini Gianmarco.

Lazio Serie C
Casalini Fabio batte in finale Agostino Fabio e risale in classifica generale conquistando la terza posizione. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Agostino Fabio, Leonardi Federico, Casalini Fabio e Del Giovane Marco.


Campania Serie A/B/C
Aggiornamenti fermi alla seconda prova


Sicilia Serie A
Torna a vincere Cordova Marco che, dopo la sconfitta in finale nella scorsa prova, batte in finale Interisano Samuele. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Cordova Marco, Valoroso Marcello, Interisano Samuele e Barbera Nunzio.


Sicilia Serie B
Dimino Antonino vince alla sua prima uscita stagionale nel campionato, battendo in finale il leader della classifica generale Ferrara Giuseppe . Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Ferrara Giuseppe , Livrizzi Massimo, Alonzo Giuseppe e Marino Luciano.

Sicilia Serie C
Vasi Dario fa sua la prova battendo in finale Cucinotta Antonino, entrambi fuori dalle prime posizioni della classifica a causa del numero di prove giocate aiutano il gruppo a ricucire lo strappo imposto da Noschese Valentina dopo le prime due prove. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Noschese Valentina, Signorino Antonino, Campisciano Giuseppe, Fiumara Christian e Irrera Alessio.


Sardegna Serie B
Nicolò Giovanni manca la possibilità di fare "tre su tre", battuto in finale Caria Carlo, che risale in seconda posizione della classifica. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Nicolò Giovanni, Caria Carlo, Nicolò Antonino e Codias Giovanni Antonio.


Sardegna Serie C
Frau Marina bissa il risultato della passata prova battendo in finale Lai Raffaele. Dopo il termine della prova i primi quattro posti della classifica sono occupati da: Frau Marina, Cordella Massimo, Di Giovanni Ruslan e Lai Raffaele.

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

E' terminata la seconda prova dei Campionati Regionali di Pool 2016/2017 che ha visto impegnati nella specialità del Palla 8 gli atleti delle categorie A, B e C appartenenti a tredici diverse regioni italiane. L'immagine introduttiva è dedicata a Valentina Noschese, giocatrice siciliana che è riuscita a vincere per la seconda volta consecutiva la prova regionale di Serie C, un risultato straordinario che a detta di lei arriva anche grazie agli aiuti di Dario Nunzio Barbera, suo ragazzo ed istruttore federale di pool, che l'ha avvicinata a questa disciplina e che la sta aiutando a migliorarsi costantemente.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo, quali sono state le sorprese e quali le conferme.

Valle d'Aosta (A + B)
In Valle D'Aosta dove si gioca tutto in casa al CSB Snooker Aosta vince la Serie A Gagliardi Giuseppe (assente alla prima prova) che ha sconfitto in finale Bosco Antonio (vincitore della prima prova), terzo posto per Guerrisi Antonio, quarto Faggion Mauro. La classifica generale vede nella prime quattro posizioni Bosco Antonio, Guerrisi Antonio, Giordano Domenico e Clapasson Simone.

In Serie B Incoletti Andrea inverte l'esito della passata prova battendo in finale Glassier Marcello affiancandolo in cima alla classifica a 1030 punti. Terzo Menchini Igor, quarto posto per Bosetto Michela.

Piemonte (B)
Si gioca solo la Serie B ed è Lonoce Piero ad imporsi sul resto del field battendo in finale Batalla Michael June (per lui seconda finale consecutiva chiusa in seconda posizione). Seguono Dellarocca Roberto e Jeraci Pasqualino. Fracasso Paolo vincitore della prima prova si ferma in quinta posizione. La classifica generale vede ora nella prime quattro posizioni: Batalla Michael June, Fracasso Paolo, Dellarocca Roberto e Lonoce Piero.


Liguria (A+B+C)
La prova di Serie A va a Rivara Lino che batte in finale Giacomelli Alessandro. Terza posizione per Grosso Andrea, quarto Martini Alberto. Battuta d'arresto per Tomati Francesco, vincitore della prima prova. La classifica generale vede nella prime quattro posizioni: Rivara Lino, Grosso Andrea, Tomati Francesco e Martini Alberto.

In Serie B vince Carta Giorgio su Multari Ettore. Terzo posto per Ferrera Marco e Rossi Alessio. Assente Aurilia Maurizio vincitore della prima prova. In classifica generale abbiamo: Ferrera Marco, Carta Giorgio, Multari Ettore e Rossi Alessio.

In Serie C si conferma come l'uomo da battere Colombini Fausto che infila la seconda vittoria, questa volta in finale contro Tedesco Riccardo. Terzi a pari merito Durante Alessio e Gago Miranda Jack Gordon. I primi quattro della classifica generale sono: Colombini Fausto, Sini Davide, Tedesco Riccardo e Durante Alessio.


Lombardia (B+C)
La Serie B va a Bacchetta Alessandro che batte in finale Aswan Çakti, seguono a pari merito Rosellini Giuseppe e Strazzeri Antonino. Orrù Luca che aveva vinto la prima prova stagionale si ferma nelle fasi iniziali. La classifica generale vede nelle prime quattro posizioni: Bacchetta Alessandro, Aswan Çakti, Orrù luca e Rosellini Giuseppe.

In Serie C domina Gatbonton Mark Anthony, che conquista anche la vetta della classifica generale. Secondo Matara Liyanage Lakdesh Ravindranath Wijesingh, terza posizione per Lesthuruge Nuwan Dilhara Fernando e Perri Fabrizio. Prime quattro posizioni della classifica generale: Gatbonton Mark Anthony, Montalbano Aurelio, Lesthuruge Nuwan Dilhara Fernando e De Cicco Carlo.


Trentino-Alto Adige (A+B+C)
In Serie A è Scola Claudio ad avere la meglio in finale su La Vecchia Alessandro, seguono Antonelli Gabriele e Bazzana Stefano. In classifica generale troviamo nelle prime quattro posizioni Bazzana Stefano, Antonelli Gabriele, Scola Claudio e Grillo Giulio.

La Serie B va a Carta Diego (assente alla prima prova) che batte in finale Oberkofler Patrik. Terzo posto per Festa Diego e Ullah Raza. Primi quattro della classifica generale Festa Diego, Oberkofler Patrik, Giovannini Sonia e Pizzini Luca.

Nella Serie C è Donato Alessio a chiudere in prima posizione, seguito da Vitullo Alessandro. Terza posizione per Douibi Hicham e Marini Aurora. In classifica generale troviamo: Douibi Hicham, Pedrotti Sebastien, Donato Alessio e Michelotti Ivan.


Veneto (A+B+C)
In Serie A è Vialetto Mauro ad avere la meglio in finale su Prosdocimo Paolo, terzi Roman Giorgio e Scarlata Roberto. Primi quattro della classifica generale: Spiller Antonio e Vialetto Mauro a pari punti, seguono Roman Giorgio e Martineac Catalin.

La Serie B va a Scapin Luca che batte in finale Lanzarini Mauro, dietro Gallo Fabio e Tessari Alessandro. In classifica generale mantiene la prima posizione Ignesti Patrizia, poi Scapin Luca e Lanzarini Mauro, quarta posizione a pari merito Gallo Fabio e Tessari Alessandro.

Per la Serie C è Della Coletta Andrea a conquistare la prima posizione, secondo Ruzzene Giovanni e a seguire in terza posizione Dewan Miraze e Massimo Domenico. In classifica abbiamo: Massimo Domenico, Ruzzene Giovanni, Dewan Miraze e Della Coletta Andrea.


Friuli-Venezia Giulia (A+B+C)
I dati non sono ancora disponibili


Emilia Romagna (A+B+C)
In Serie A vince Ferrara Alberto su Paja Taulant, terza posizione per Castellano Valerio e Nonato Lorenzo. La classifica generale vede nelle prime quattro posizioni: Paja Taulant, Ferrara Alberto, Nonato Lorenzo e Castellano Valerio.

Vince in Serie B Olteanu Costel battendo in finale Lesti Denis, terzi Esposito Cosimo e Gabellini Filippo. Nelle prime quattro posizioni della classifica generale: Esposito Cosimo, Olteanu Costel, Gaddi Abbas Haroon e Gabellini Filippo.
La Serie C va a Gallo Giovanni che vince la finale contro Grandi Valerio, terza posizione per Miccio Cesare e Milioli Andrea. In classifica generale troviamo: Grandi Valerio, Gallo Giovanni, Milioli Andrea e Miccio Cesare.


Toscana (B+C)
Per la Serie B i dati non sono disponibili.

La prova di Serie C va a Escalona John Emerson Gelacio che vince in finale contro Innocenti Massimo, terzi Esposito Manuel e Salzano Antonio. Non prende parte alla gara Mariotti Mirko vincitore della prima prova. In classifica generale troviamo nelle prime quattro posizioni: Escalona John Emerson Gelacio, Salzano Antonio, Innocenti Massimo e Todde Nicola.


Lazio (A+B+C)
In Serie A si impone Amendola Federico in finale su Piergiovanni Davy. Terzo posto per Ascheri Gianluca e Rinaldis Cristian. Guida la classifica generale Rinaldis Cristian seguito da Monaco Michele, terzo Piergiovanni Davy, quarto Amendola Federico.

Vince la prova di Serie B D'Egidio Giulio che batte in finale Pandolfo Angelo, seguono Rosa Tommaso e Silenzio Michele. La classifica generale vede ora nelle prime quattro posizioni: Rosa Tommaso, D'Egidio Giulio, Pandolfo Angelo e Silenzio Michele.

Nella Serie C è Del Giovane Marco ad avere la meglio in finale su Micheli Sara (alla sua prima gara stagionale), terzi classificati Leonardi Federico e Vandilli Federico. Ora le prime quattro posizioni in classifica sono occupate rispettivamente da Agostino Fabio, Leonardi Federico, Del Giovane Marco e Pandolfo Simone.

Campania (A+B+C)
La Serie A ritrova gli stessi finalisti ed il medesimo esito della prima prova. Vince Salzano Angelo su Iacobucci Giuseppe, terza posizione per Antonazzo Livio, quarto De Falco Vittorio. Stessi nomi anche nella classifica generale, dove la terza posizione è occupata a pari merito da Antonazzo Livio e De Falco Vittorio.

In Serie B replica la prima posizione Cianciaruso Andrea che batte in finale Giacci Adriano, terzo Andretta Domenico, quarto Candela Stefano. In classifica generale abbiamo nelle prime quattro posizioni: Cianciaruso Andrea, Giacci Adriano, Andretta Domenico e Silvestri Ciro.

Per la Serie C chiude in prima posizione Vasquez Dany, sconfitto in finale Anzalone Fortunato. Seguono Bernard Luca e De Carolis Luca. La classifica generale vede: De Carolis Luca, Fortunato Nicola, Vasquez Dany e Anzalone Fortunato.


Puglia (A+B+C)
Si aggiudica la prova di Serie A Zaccaria Luca che batte in finale Fiumara Danilo, terza posizione per Dellino Stefano, quarto Carbotti Piero, quinto Giannuzzi Leonardo. In classifica generale troviamo al primo posto a pari merito Zaccaria Luca e Fiumara Danilo, terzo Dellino Stefano, quarti pari merito Carbotti Piero e Giannuzzi Leonardo.

In Serie B vince Stasolla Valentino (assente alla prima prova) su Furleo Francesco, terza posizione per Iacovazzi Nicola e Sansone Renato. In classifica generale troviamo al primo posto Fanizzi Massimo e Furleo Francesco, terzo Iacovazzi Nicola, quarto Custodero Angelo.

Nella Serie C è Cannizzaro Giuseppe ad avere la meglio in finale su Bellomo Donato, dietro Ferrara Carlo e Pistoia Daniele. In classifica generale troviamo nelle prime quattro posizioni: Bellomo Donato, Anelli Francesco, Cannizzaro Giuseppe e Pistoia Daniele


Sicilia (A+B+C)
In Serie A vince Valoroso Marcello che inverte il risultato della prima prova, battendo in finale Cordova Marco, terzi Barbera Nunzio e Partenò Andrea. In classifica generale abbiamo nelle prime quattro posizioni un doppio parimerito: prima posizione per Cordova Marco e Valoroso Marcello, terzi Barbera Nunzio e Interisano Samuele.

In Serie B chiude in prima posizione Burrascano Davide, secondo Miccichè Marcello, terzi Alonzo Giuseppe e Livrizzi Massimo. Anche qui la classifica generale riporta un doppio parimerito: primi Livrizzi Massimo e Miccichè Marcello, terzi Burrascano Davide e Ferrara Giuseppe.

Conferma in Serie C di Noschese Valentina che conquista per la seconda volta consecutiva la prima posizione. Secondo Dimino Antonino, Terzi Campisciano Giuseppe e Salerno Fabrizio. In classifica generale troviamo Noschese Valentina, Signorino Antonino, Campisciano Giuseppe e Saccà Vincenzo.


Sardegna (B+C)
La Serie B è ancora di Nicolò Giovanni, che bissa il risultato della prima prima prova, battendo in finale Codias Giovanni Antonio, seguono in terza posizione Nicolò Antonino e Satta Matteo. Nelle prime quattro posizioni della classifica generale troviamo in ordine: Nicolò Giovanni, Nicolò Antonino, Codias Giovanni Antonio e Piras Maurizio.

In Serie C vince Frau Marina in finale contro Cordella Massimo, seguono Di Giovanni Ruslan e Etzi Simone. Lai Raffaele, vincitore della prima prova, non prende parte alla gara. Nelle prime quattro posizioni della classifica generale troviamo: Cordella Massimo, Frau Marina, Di Giovanni Ruslan e Galazzo Oriana.

Niceshotcafe © 2019

Search