Master Femminile - Qualificazioni EPC 2017/2018

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Appuntamento importante per il pool Femminile, a Campodarsego, in concomitanza del Campionato Italiano Seniores, si è svolta la qualifica Master Femminile valida sia per le Finali Nazionali che per la qualificazione ai Campionati Europei di Pool 2018, in programma questa estate in Olanda.

Campionati Europei da non perdere quelli di quest'anno, perchè in occasione dei 40 anni dell'EPBF scenderanno in campo tutte le categorie (juniores, regular e seniores) per darsi battaglia in quella che si preannuncia come un’edizione storica. Comprensible quindi la smania di partecipare e, soprattuto, di fare bene.

 


Pubblicità


 



Sei giocatrici a contendersi i tre posti in palio, le migliori “stecche rosa” italiane, che hanno dato vita ad una maratona di oltre nove ore al giorno di gioco nelle diverse specialità. Su tutte spicca Silvia Gaudino, Campionessa Italiana Assoluta nelle stagioni 2012/13 e 2013/14 e  ed attuale Campionessa Italiana di Specialità nel Palla 10, che in due giorni di gara riesce a vincere tutti gli incontri in programma, piazzandosi saldamente al primo posto della classifica.

Dietro di lei seguono in ordine Barbara Bolfelli (suo il titolo assoluto nella stagione 2015/2016 ed attuale Campionessa Italiana di Specialità nel Palla 9) e Cristina Moscetti (Campionessa Italiana 2014/2015), che conquistano il posto nella Nazionale Femminile. A seguire Sonia Giovannini, Patrizia Ignesti e Roberta Russo che purtroppo non centrano l’obiettivo e devono rimandare i progetti europei alla prossima stagione.

Dispiace l'assenza di alcune master neopromosse considerando l'importanza della gara.

Si delineano dunque i due team della Nazionale Femminile che ci rappresenteranno agli Europei.

Team Women: Sara Iannini (Campionessa Italiana in carica e qualificata di diritto) e Silvia Gaudino

Team Ladies: Barbara Bolfelli e Cristina Moscetti.


Classifica Palla 10:

 

 

Classifica Palla 9:

 

Classifica Palla 8:


Prossimi appuntamenti dunque le finali dell'Olimpico poi tutti incollati al pc a seguire i Campionati Europei!

 

Contributo di: Cristina Moscetti

 

 


Pubblicità


 

Niceshotcafe © 2018

Search