IPT Fibis 17/18 Quarta Prova - Serie B

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Cala il sipario sull'Italian Pool Tour con l'ultimo appuntamento della stagione 2017/2018 andato in scena nel weekend del 12 e 13 maggio presso il Silvia Club di Campodarsego in provincia di Padova. Come di consueto le prove si sono svolte sotto la supervisione della direzione gara di Marco Conventi e Merry Fontes Da Silva, gli incontri commentati e trasmessi in diretta streaming dall'immancabile coach della nazionale Gabriele Cimmino e la preziosa fotografia gestita da Daniela Mercedes Weber. Da parte nostra siamo felici di aver contribuito mettendo a disposizione della Fibis Pool la nostra app "ScoreboardX - Billiard Edition" (www.scoreboardx.com), per la gestione della grafica video.

 


Pubblicità


 



L'ultima tappa dell'Italian Pool Tour di Serie B valida per l'assegnazione dei 16 posti come teste di serie nei tabelloni delle Finali Nazionali in programma allo Stadio Olimpico di Roma si è conclusa con la vittoria, al decider, di Cosimo Esposito (il mezzo colpo) su Fausto Colombini (147 Billiard Academy). Chiudono il podio Aurelio Montalbano (EuroJolly) e Darwin Meza (147 Billiard Academy). Quinto posto per Diego Mazzelli (Club 70), Hector Alfredo Vasquez Zambrano (147 Billiard Academy), Andrea Milioli (Marina Pool) ed Emiliano Ottaviani (Cinecittà).

Fabio Campagnola (Club 901) non va oltre la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, battuto 6-3 da Emiliano Ottaviani, ed  è costretto a cedere la leadership della classifica generale a Fausto Colombini che chiude la stagione in vetta, con appena 10 punti di margine.

Ad accaparrarsi l'ultimo posto della classifica generale valido per l'accesso alle finali nazionali è stato Montalbano Aurelio (EuroJolly) che, grazie all'ottimo piazzamento ottenuto in questa prova, è riuscito a scavalcare la lunga lista di contendenti in ballo per il posto allo Stadio Olimpico di Roma, in cima alla quale c'erano i nomi di Marco Altomare (EruJolly) e Paolo Colamartino (Marina Pool), beffati di soli 5 punti.

 


Pubblicità


 



Più dietro a non più di 100 punti di distanza in classifica generale da Aurelio Montalbano ben 10 giocatori che per quest'anno dovranno accontentarsi di aver sfiorato la qualificazione. Purtroppo tra di loro anche le prime e più costanti stecche rosa del circuito, Sonia Giovannini (Kettuvallam Team) e Roberta Russo (Club 70).

Le prime 16 posizioni della classifica generale:

1     Colombini Fausto (147 billiard academy)
2     Campagnola Fabio (Club 901)
3     Esposito Cosimo (Il mezzo colpo)
3     Milioli Andrea (Marina Pool)
5     Ottaviani Emiliano (Cinecittà)
6     Gallicchio Gianluca (SharpShooter)
7     Multari Ettore (147 billiard academy)
8     Meza Darwin (147 billiard academy)
9     Maura Roberto (Blankofive)
10     Amendola Alessandro (Club 70)
10     Mazzelli Diego (Club 70)
12     Feligetti Riccardo (Club 70)
13     Marano Massimiliano (147 billiard academy)
14     Candela Stefano (Bull & Pool)
15     Facchin Ivan (Break Bassano)
16     Montalbano Aurelio (EuroJolly)

Niceshotcafe © 2018

Search