Finali Campionato Italiano 2018 - Serie A, B e C

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

La battaglia per il titolo di Serie A ha incoronato Luca Nicoletti Campione Italiano Assoluto di categoria, il giocatore del Paly and Win è riuscito a replicare in fase di finali l’ottima prestazione di marzo, quando vinse la terza prova IPT nella specialità del palla 9, riuscendo a sconfiggere nella finale decisiva Fabio Petroni per 8-6. Inutile dire che tra i due giocatori sponsorizzati Becue il favorito alla vittoria finale fosse il campione romano, dal quale in molti si aspettano un ritorno ad alti livelli (nazionali ed internazionali) già dal prossimo anno. Tanta pressione addosso ed un livello di gioco in costante crescita potrebbero non favorirlo in questa impresa, per ora i segnali non sono incoraggianti se consideriamo la terza posizione in classifica generale e due finali perse (Palla 8 e Palla 9).

Per quanto riguarda i titoli di Campione Italiano di Specialità abbiamo la vittoria di Davy Piergiovanni nel Palla 8, di Luca Nicoletti nel Palla 9 e di Filippo Eugenio Cataldi nel Palla 10.

In evidenza con piazzamenti a podio Gianluca Boni, Cristian Rinaldis, Patrizio Nuti e Antonio Bonura.

Migliori 10 giocatori di Serie A

 

 


Pubblicità


 

La Serie B elegge Campione Italiano Assoluto Andrea Milioli, che grazie ad una prestazione solida e costante è riuscito a mettere i piedi sul podio in tutte le specialità in programma chiudendo al secondo posto nel Palla 8 e nel Palla 10 ed al terzo posto nel Palla 9. A conquistare i titoli di Campione Italiano di Specialità ci pensano Roberto Maura nel Palla 10, Riccardo Rosa nel Palla 8 e Fausto Colombini nel Palla 9, meno costanti nel complesso e più incisivi nelle fasi finali di gara.

Buono il secondo posto di Ettore Multari nella specialità del Palla 9 e le terze posizioni nelle gare di specialità di Michele Silenzio, Simone Calogero, Emiliano Ottaviani, Giorgio Carta e Paolo Colamartino.

 

Migliori 10 giocatori di Serie B

 

 


Pubblicità


 

In Serie C si impone su tutti il giovanissimo Davide Sini, promessa del biliardo italiano che conquista il titolo di Campione Italiano Assoluto di categoria grazie alla splendida vittoria ottenuta nel Palla 8 ai danni di Alessandro Viele ed alla terza posizione ottenuta nel Palla 9, dove a vincere e a conquistare il titolo di Campione Italiano di Specialità è stato Antonio Catania. Terza posizione in classifica generale per Adriano Lo Cascio che raggiunge il gradino più basso del podio in entrambe le specialità in programma. Bene Manolo Bernabei che porta a casa una seconda posizione nel Palla 9, podio anche per Pietro Araldi nel Palla 8.

Migliori 10 giocatori di Serie C

 

Feautured image from: wdcreativa.com

 

Niceshotcafe © 2018

Search