Dynamic European Championships - 2016 - Youth

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

 

Termina l’edizione 2016 dei Campionati Europei di Pool riservata ai giovani, andata in scena presso il Tirana Expo Center di Tirana (Albania). Nessuna medaglia per i nostri azzurri che tuttavia si sono distinti in diverse occasioni chiudendo ad un passo dal podio.
Gli italiani in gara per la categoria “Pupils” D’Egidio Giulio e Amendola Alessandro, per la categoria “Juniores” Amendola Federico, Edoardo Mele e Percoco Marco. Nessuna presenza per la categoria “Girls”.


La migliore prestazione azzurra è quella di D’Egidio Giulio che in tutte le specialità della categoria Pupils riesce a trovare piazzamenti prestigiosi, mostrando una solidità di gioco ed una costanza che lasciano ben sperare per il suo futuro in campo europeo. Chiude al 9° nel Palla 10, 5° nel Palla 8, 9° nel Palla 9 ed ancora 5° nel Pool Continuo.
Amendola Federico è invece il protagonista azzurro nella categoria Juniores, con un bottino finale di 11 vittorie su 16 partite disputate (di cui 2 nella categoria “Team”). Chiude al 9° posto nel Palla 10, 5° nel Palla 8, 9° nel Palla 9 ed ancora 9° nel Pool Continuo.


Il più giovane italiano in gara è Amendola Alessandro, classe 2004, che nella categoria “Pupils” riesce a portare a casa due vittorie ed un 17° posto come miglior piazzamento personale. Nel prossimo futuro è facile aspettarsi da lui, e più in generale da entrambi i fratelli Amendola, risultati di prestigio in ambito Italiano ed Europeo.
Un buon piazzamento arriva anche per Edoardo Mele che nella categoria Juniores trova un 17° posto nella specialità del Palla 8.
Marco Percoco porta a casa una vittoria e due sconfitte di misura chiudendo l’esperienza europea con tre piazzamenti al 17° posto (P10, P9, PC).

Niceshotcafe © 2018

Search