European Championships Teams Cup 2017 - Fine

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Ci eravamo lasciati al day 1 della categoria a squadre, dove avevamo visto il team maschile battere la Turchia per 2-1, grazie alle vittorie di Daniele Corrieri e Danilo Cipriani, ed il team femminile perdere 2-0 al turno preliminare contro la Svizzera.

Nel turno successivo gli azzurri incontrano la Croazia di Ivika Putnik e cambiano formazione, mettendo dentro Alessandro Veltri al posto di Francesco Candela. Ancora una volta Daniele Corrieri fa da traino per la squdra, battendo nella specialità del palla 8 Susic Tomislay, ma sugli altri tavoli le cose non girano come potrebbero e ci ritroviamo a perdere 2-1, con Danilo Cipriani battuto 8-5 da Bartol Roberto ed Alessandro Veltri battuto 9-6 da Ivika Putnik. Si va ai recuperi.

E li ad attendere i nostri, nel gruppo Losers Qualification per contendersi il posto nei quarti di finale, troviamo la Spagna. Tutto va come deve andare, purtroppo. La formazione cambia ancora, è una rotazione che risparmia solo la punta azzurra Daniele Corrieri, questa volta fuori è Danilo Cipriani.

Alessandro Veltri viene travolto da Francisco Sanchez Ruiz per 9-1. Francesco Candela tiene fino al 4-4 contro Francisco Diaz-Pizarro, poi 8-4 per lo spagnolo. Siamo fuori, Daniele Corrieri interrompe la partita contro David Alcaide, che in quel momento era sul 6-5 per lo spagnolo.

Dall’altra parte c’è la squadra femminile che si trova ad affrontare il team polacco nel secondo turno dei recuperi e purtroppo si tratterà anche della conclusione dell’avventura europea per le azzurre. 2-0 per le avversarie, con Sara Iannini che incassa un 6-3 da Czuprynska Oliwia e Barbara Bolfelli che cede 7-4 alla Zabek.

Il maschile finirà con il team Austria medaglia d’oro, argento per la Finlandia, bronzo per Spagna e Polonia.
Il femminile vedrà dominare il team Russo, con Spagna argento, Svizzera e Olanda bronzo.

 

Niceshotcafe © 2018

Search