EPC 2018 - Team

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Una spettacolare cerimonia di apertura ha dato il via alle 13 giorni di gioco dedicati alla quarantesima edizione dei Campionati Europei di Pool, ospitati dal comune olandese di Veldhoven dal 19 al 31 luglio 2018. Diciannove i giocatori italiani che hanno costituito la numerosa delegazione azzurra che non ha potuto contare sul contributo del Campione Italiano Assoluto Daniele Corrieri: Anelli Francesco, Aquino Gianluca, Bianchini Michele, Bolfelli Barbara, Boni GianLuca, Candela Francesco, Cipriani Danilo, Cipriani Francesco, Colombini Fausto, Dellino Stefano, Gaudino Silvia, Iannini Sara, Margola Giorgio, Moscetti Cristina, Riolfatti Michele, Salzano Angelo, Sini Davide, Sini Riccardo e Torrenti Alessandro.

 


Pubblicità


 

Nelle competizioni a squadre, le cui partite sono state distribuite su cinque giorni di gara a cavallo delle altre specialità, finisce subito l'avventura degli uomini della categoria Men che subiscono un'amara sconfitta contro la Bosnia Erzegovina, dopo la vittoria di Stefano Dellino l'Italia subisce due drammatiche sconfitte, entrambe al decider. Alessandro Torrenti che conduceva 7-2 nella specialità del palla 10 subisce un'incredibile rimonta da parte di Sanjin Pehlivanovic che lo beffa 8-7. Più equilibrato l'andamento del match tra Michele Bianchini e Alen Muratovic, con l'italiano che riesce ad annullare due match point all'avversario portando l'incontro al decisivo, anche qui lo score finale sarà a nostro sfavore 9-8. Nei recuperi contro la Croazia Alessandro Torrenti può interrompere il proprio match sul 7-7 quando lo score già ci condannava perchè sotto 2-0. L'oro finisce nelle mani della Polonia che batte di un soffio l'Olanda, con Niel Feijen sconfitto al decider da Karol Skowerski.

Male anche le donne della categoria Women, Silvia Gaudino e Sara Iannini, che subiscono sconfitte nette dal team olandese prima e da quello norvegese poi. L'oro va alle portoghesi che battono le ucraine in finale per 2 a 0.

Meglio il team dei giovanissimi con Davide Sini che fa da condottiero nella partita iniziale contro la Russia e poi, insieme a Francesco Cipriani trascina l'Italia oltre l'ostacolo del team austriaco. Gianluca Aquino e Francesco Anelli devono accontentarsi loro malgrado di raccogliere esperienze utili nel prossimo futuro. Vince la Germania in finale sulla Polonia.

 


Pubblicità


 

Il team dei Seniores sfiora la medaglia e chiude al 5° posto della classifica generale, battuto dalla compagine olandese 2-1. Per Danilo Cipriani, Riccardo Sini e Giorgio Margola c'è comunque la soddisfazione per un'ottima prestazione che ha portato il team azzurro a sconfiggere nei turni precedenti Serbia, Cipro e Svezia. Oro per la Germania in finale sul Portogallo.

Le già medagliate azzurre del team Ladies. Cristia Moscetti e Barbara Bolfelli, riescono ad avere la meglio sul team francese trovando così un altro piazzamento a podio. Un Bronzo che torna a far sperare l'Italia in qualche buon piazzamento anche per l'ultima specialità in programma, il palla 9.

 


Fonte: http://europeanpocketbilliardfederation.com/

Sito Uff.: https://europeanpoolchampionships.eu/

Niceshotcafe © 2018

Search