Mosconi Cup 2017 - Europa a senso unico

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

L’America dovrà attendere, ancora. Per l’ottava volta consecutiva la prestigiosa sfida a squadre tra vecchio e nuovo continente finisce nelle mani del team Europe. Si perchè è dal 2009 che gli USA non riescono più a vincere la Mosconi Cup, un dato preoccupante per il pool americano, che peggiora se si prendono in esame le ultime 11 edizioni di questo evento che porta il bilancio ad una sola vittoria in ben 11 anni.

E pensare che prima del 2006, l’anno che ha segnato l’inversione di marcia (quando I due team pareggiarono in Olanda a Rotterdam), gli USA la facevano da padroni ed il rapporto di vittorie/sconfitte era 6:1 a loro favore.

Al termine della prima sessione di gioco il team Europe è già avanti 4-1 e Shane Van Boening l’unico del team USA a portare a casa una vittoria, contro Jason Shaw (5-1). Secondo giorno, seconda sessione, medesimo risultato. Ancora una parziale di 4-1, questa volta il punto della bandiera è siglato da Dennis Hatch e Billy Thorpe che riescono in qualche modo a battere Nick van den Berg e David Alcaide nel doppio di apertura. La terza sessione finisce in pareggio (2-2), con tre partite che finiscono al decider (tra cui la rivincita tra Jason Shaw e Shane van Boening, questa volta a favore dello scozzese).

Si arriva all’ultima sessione di gioco con con il team Europe ad un match dal titolo e sette match point da giocarsi. E nel primo signolo della sessione Joshua Filler mette fine alla competizione, battendo Dennis Hatch per 5-3. Il giovane talento tedesco, all’esordio nella Mosconi Cup conquista anche il titolo di miglior giocatore.

La prossima edizione si giocherà in Europa, all’ Alexandra Palace di Londra. Vedremo se in quell’occasione il team USA riuscirà a strappare dalle mani del’Europa il prestigioso trofeo per riportarlo in america.

Nel video allegato, l’ultimo match tra Filler ed Hatch. Tutti gli altri match sono disponibili sul canale Youtube di Genipool14.


PRIMA SESSIONE (4-1)
Team USA 3 - 5 Team Europe
Skyler Woodward e Billy Thorpe 3 - 5 David Alcaide e Jayson Shaw
Dennis Hatch 4 - 5 Joshua Filler
Shane van Boening e Oscar Dominguez 3 - 5 Ralf Souquet e Nick van den Berg
Shane van Boening 5 - 1 Jayson Shaw


SECONDA SESSIONE (4-1)
Dennis Hatch e Billy Thorpe 5 - 4 Nick van den Berg e David Alcaide
Oscar Dominguez 3 - 5 Ralf Souquet
Shane van Boening e Skyler Woodward 1 - 5 Joshua Filler e Jayson Shaw
Skyler Woodward 1 - 5 David Alcaide
Shane van Boening e Billy Thorpe 0 - 5 Nick van den Berg e Joshua Filler

TERZA SEESIONE (2-2)
Oscar Dominguez e Dennis Hatch 5 - 4 Ralf Souquet e Jayson Shaw
Billy Thorpe 5 - 4 Nick van den Berg
Skyler Woodward e Oscar Dominguez 2 - 5 Ralf Souquet e David Alcaide
Shane van Boening 4 - 5 Jayson Shaw

QUARTA SESSIONE (1-0)
Dennis Hatch 3 - 5 Joshua Filler


Niceshotcafe © 2018

Search