Ladbrokes World Grand Prix 2016

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Si avvia alla conclusione l'edizione 2016 del Ladbrokes World Grand Prix, che vedrà affrontarsi in finale il campione del mondo in carica Stuart Bingham ed il vincitore della seconda semifinale, che è attualmente in corso tra Shaun Murphy e Ding Junhui. La prima moneta per il vincitore sarà pari a 100.000 sterline. Il difensore del titolo, Judd Trump, che lo scorso anno battè in finale Ronnie O'Sullivan, è stato eliminato nel secondo round proprio dal finalista di questa edizione, Stuart Bingham. L'avventura di "The Rocket" è terminata già al primo round, contro un agguerrito Michael Holt che è riuscito ad imporsi per 4-3. Un vero peccato per gli amanti dello snooker, che non hanno avuto la possibilità di veder bissata la splendida prestazione ottenuta pochi giorni fa da Ronnie nel corso del Welsh Open 2016, dove è riuscito ad aggiudicarsi il 4° titolo ed eguagliare il record di vittorie di Higgins.


Per il momento il risultato della seconda semifinale è Shaun Murphy 4 - 3 Ding Junhui.

Si conclude anche la seconda semifinale che vede Shaun Murphy imporsi su Ding Junhui per 6-3. La finale, che si giocherà domani e che sarà trasmessa su Eurosport, vedrà quindi di fronte Stuart Bingham e Shaun Murphy. Lo spettacolo è garantito!


Siamo al termine della prima sessione di gara della finale tra Stuart Bingham e Shaun Murphy... le aspettative non sono state deluse. Murphy riesce a fuggire in testa aggiundicandosi i primi tre frame ma dal 3-0 in poi tutto cambia, Bingham riesce a recuperare e sorpassare l'avversario nell'ultimo frame utile di questa sessione, fermando il risultato sul 5-4. La fotocopia di quello che era accaduto tra i due durante la sfida per il titolo di Campione del Mondo.

Tra poco, nell'ultima sessione serale, vedremo se Shaun Murphy riuscirà a riprendere in mano le redini della partita o se a dettare l'andatura sarà il Campione del Mondo in carica.

Vi ricordiamo che anche la sessione serale verrà trasmessa sul canale Eurosport e via web su Eurosport Player.


Siamo all'ultimo frame sul risultato di 9-9 ed entrambi i giocatori hanno avuto più di un'occasione per poter mettere la firma sul match. Ottima la partenza di Murphy che prendendo molti rischi riesce ad uscire dalla difesa iniziale di Bingham, imbucando a tutto tavolo e da sotto sponda la prima rossa della serie. Poi ancora un'ottima apertura del triangolo giocando una blu al centro non facilissa. Ed è proprio a triangolo aperto che arriva l'errore che lo costringe a interrompere lamserie optando per una difesa. Bingham non ne approfitta e Murphy torna al tavolo con la possibilità di andare in serie, ma sbaglia una rossa non impossibile. Bingham sbaglia a sua volta e Murphy può tornare al tavolo... Ancora da sotto sponda a tutto tavolo!! Imbuca una splendida rossa e prende il controllo dellla partita. Questa volta non sbaglia e a 72 si chiude il match.

Shuan Murphy vince il World Grand Prix battendo in finale il Campione del Mondo in carica per 10-9.

Niceshotcafe © 2018

Search