Champion of Champions 2016 - O'Sullivan vs Higgins

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Il Campione dei Campioni sarà eletto domani sera al Ricoh Arena di Coventry dove andrà in scena la finale del Dafabet Champion of Champions 2016, un incontro epico che vedrà di fronte le due leggende dello snooker Ronnie O’Sullivan e John Higgins. Gli appassionati che vorranno seguire la diretta delle due sessioni previste (alle ore 15:00 la prima e alle 19:00 la seconda) potranno farlo attraverso lo streaming web del canale ITV4 (ve ne proponiamo uno che abbiamo potuto verificare: http://www.watchallchannels.com/itv-4/).

Ronnie ha potuto approfittare di un sorteggio favorevole che di fatto lo ha portato agevolmente in semifinale. Al primo turno ha dovuto affrontare Robin Hull (4-2) e successivamente, nella finale del gruppo, Martin Gould (6-2). Ma è nella semifinale che The Rocket ha dato il meglio di se, battendo con un netto 6-2 il padrone di casa Mark Allen. Alla pausa di metà sessione il risultato era perfettamente in parità (2-2) e i due giocatori si erano lasciati con uno scambio di serie impressionante, nel secondo frame Allen infilava il primo centone, al terzo frame Ronnie rispondeva con una serie da 130, nel quarto Allen replicava con un 109. Tornati dalla pausa è stato un monologo di O’Sullivan che mettendo in fila quattro frame consecutivi con serie da 73,124,109 e 59 ha conquistato la finale.

Higgins, che viene dalla splendida vittoria nel Evergrande China Championship, ha dovuto completare un percorso molto più complicato per raggiungere la finale. Al primo turno ha dovuto affrontare Shuan Murphy (4-2), nella finale del gruppo Judd Trump (6-4) ed in semifinale un formidabile Junhui Ding che nonostante sia riuscito a mettere a segno ben quattro centoni (135, 107, 142, 102) ha dovuto cedere il passo ad Higgins, che è riuscito a condurre a suo favore gli ultimi due frame del match. 6-5 il risultato finale.

L’australiano Neil Robertson, campione in carica, è stato battuto al primo turno da Stuart Binghman con il risultato di 4-2.

Il numero uno del ranking Mark Selby è stato battuto in finale del gruppo da Mark Allen per 6-5.

Cosa succederà domani è difficile da prevedere. Higgins si trova in uno stato mentale e di forma straordinari e se dovesse giocare la finale di domani come ha giocato fino ad ora sarà veramente dura batterlo. Ma dall’altra parte c’è Ronnie, che sappiamo essere veramente imprevedibile e che domani avrà la possibilità di vincere il primo titolo dell’anno, il terzo Champion of Champions della sua carriera.

Stando alle quote emesse dai più noti siti di betting il favorito rimane O’Sullivan (dato a 1.57) e lo sfavorito Higgins (dato a 2.37)…. ma visti i recenti risultati ottenuti oltreoceano in materia di previsioni sarà meglio aspettare domani e godersi il match fino alla fine.

Niceshotcafe © 2018

Search