Finali Nazionali 8/15 stag.2015/2016 - BROLO (Me)

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Antonio Pandolfo conquista il titolo di Campione Italiano 8/15 nella categoria Master. Nelle finali nazionali della stagione 2015-2016, che si sono svolte a Brolo (Messina), il giocatore romano del Mister Pool, che aveva chiuso al 10° posto della classifica regionale ottenendo come miglior piazzamento un terzo posto nella seconda prova stagionale, è riuscito ad imporsi sul resto del field nonostante sul suo cammino, la parte alta del tabellone, fossero presenti i giocatori più accreditati per la vittoria.

L'impresa di Antonio Pandolfo l'ha spiegata lui stesso, in un post a caldo sulla sua pagina facebook, umilità e voglia di lottare su ogni singola palla. Ecco la ricetta perfetta per diventare Campioni, che ha permesso a questo giocatore di battere giocatori del calibro di Fabio Belfiore (3-1) e Luciano Artistico (3-1) che, insieme a pochi altri (Alessandro Torrenti, Daniele Corrieri, Pietro Caperna e Fabio Petroni) rappresentano la massima espressione del 8/15 in Italia.

Antonio Pandolfo ha probabilmente vinto non solo perchè voleva vincere, ma perchè doveva farlo. Perchè lo aveva promesso e perchè non c'era trofeo migliore da poter dedicare.


Ad affiancare questa splendida storia di sport e di valori c'è quella di chi si è speso al massimo per organizzare al meglio queste splendide finali nazionali, riuscendo a portare in scena a Brolo (Messina) una delle migliori manifestazioni biliardistiche degli utlimi anni. Antonio Caliò e Salvatore Cipriano.

Campioni Italiani 2015/2016:
- Antonio Pandolfo, Campione Italiano 8/15 Categoria Master
- Carlo Di Michele, Campione Italiano 8/15 Prima Categoria
- Giuseppe Carpentieri, Campione Italiano 8/15 Seconda Categoria
- Edoardo Mastrantonio, Campione Italiano 8/15 Terza Categoria


Di seguito la composizione dei podi:

Podio categoria Master:
1° Antonio Pandolfo
2° Domenico Pappalardo
3° Fabio Belfiore
3° Alessio Zoccatelli


Podio Prima Categoria:
1° Carlo Di Michele
2° Alessio La Rosa
3° Antonio Chillè
3° Giorgio Siracusa


Podio Seconda Categoria:
1° Giuseppe Carpentieri
2° Antonino Pizzino
3° Mattia Di Gregorio
3° Carmine Ippolo


Podio Terza Categoria:
1° Edoardo Mastrantonio
2° Davide Pompili
3° Claudio Triscari
3° Davide Brentegani

 

Niceshotcafe © 2018

Search