Terza Prova Campionato Nazionale 8/15 - Super Calio'

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

I 16 assi del più nostrano dei giochi del biliardo sono sbarcati in Sicilia per darsi battaglia a Brolo nella terza prova del Campionato Italiano Pool 8/15. A dominare l’evento  è stato un incontenibile Antonio Caliò che è riuscito a vincere tutti gli incontri in programma, battendo in ordine Cristiano Zambonin, Luciano Artistico, Antonio Pandolfo, Fabio Belfiore e nuovamente in finale Antonio Pandolfo.

Grazie a questo risultato il talento messinese, che non era riuscito ad esprimersi al meglio nella prova romana e che aveva saltato la successiva a Verona, compie un sostanziale balzo in avanti nella classifica generale risalendo fino alla decima posizione e mettendo la firma su uno dei risultati più presitigiosi di sempre.

 


Pubblicità


 

Il risultato ottenuto da Caliò oltre a confermarlo tra le migliori stecche italiane pone la l’intera Sicilia al centro dell’attenzione di tutti, perchè li si sta realizzando un profondo cambiamento del gioco grazie ad un movimento che si è messo in moto da qualche anno sull’intero litorale messinese, principalmente grazie agli sforzi di Salvatore Cipriano, alias “il Kapitano”, e che continua ad alimentarsi nell’intera regione.

Nelle posizioni alte della classifica generale cedono punti importanti il Campione Italiano Luciano Artisco (fermato nei diretti da Caliò e nei recuperi dal Giovanni Lo Cascio) e Valter Franchina (vincitore della precedente prova, battuto nel terzo turno dei recuperi proprio dal padrone di casa Salvatore Cipriano).

Tiene Fabio Belfiore, leader della classifica generale e già Campione Italiano nelle precedenti stagioni, che ora ha un margine di 230 punti dal suo diretto inseguitore, Antonio Pandolfo. Il giocatore romano, ritenuto da molti la massima espressione di questa specialità del biliardo, deve accontentarsi della terza posizione.

 


Pubblicità


 

Nonostante il campionato sia ancora in prossimità del giro di boa molti guardano già alla prossima stagione quando dovrebbe fare ingresso nella categoria regina anche Daniele Corrieri, ipotesi che potrebbe concretizzarsi già al termine della prossima prova in programma per il Campionato Master, che farà di tutto per fare suo il titolo 2018/2019.

Unica stecca assente alla gara di Brolo, Stefano Bazzana.

La classifica generale dopo la terza prova

Niceshotcafe © 2018

Search