Fibis Pool Stagione 2016/2017 - Partiti!

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Parte ufficialmente la stagione di pool 2016/2017 con la prima prova del Campionato Regionale categorie A, B e C. Unica eccezione è la Sardegna che si trova più avanti nel calendario, avendo giocato la prima prova del Regionale il mese scorso e la seconda prova questo week end, in concomitanza con la prima delle altre regioni. In attesa di vedere in campo i 16 Nazionali, che si affronteranno la prossima settimana, andiamo a vedere quali sono stati i migliori 4 piazzamenti nelle varie categorie e regioni.

Valle d'Aosta (Serie A e B):
Vince la prova di Serie A Bosco Antonio che supera in finale Guerrisi Antonio, terzo posto per Giordano Domenico, quarto Clapasson Simone. In Serie B domina Glassier Marcello che batte in finale Incoletti Andrea, chiudono il podio al terzo e quarto posto Canazza Diego e Menchini Igor.

Lombardia (Serie B):
Chiude al primo posto Orrù Luca, secondo posto per Aswan Çakti. Terzi Bacchetta Alessandro e Recinto Erwin.

Veneto (Serie A, B e C):
La Serie A va aSpiller Antonio che ha la meglio in finale su Martineac Catalin, chiudono il podio al terzo posto Mariano Christian e Roman Giorgio. Nella Serie B è Ignesti Patrizia ad imporsi sul resto del field battendo in finale Zanin Carlo, a seguire Natali Leonardo e Saponara Simone. Per la Serie C il gradino più alto del podio è di Massimo Domenico, secondo Marcucci Alessandro, terza posizione per Dewan Miraze e Ghin Alex.

Liguria (Serie A, B e C):
Tomati Francesco vince la prova di Serie A, alle sue spalle Grosso Andrea secondo ed in terza posizione troviamo Martini Alberto e Papavero Angelo. Nella Serie B è Aurilia Maurizio a conquistare la vetta, battendo in finale Ferrera Marco, chiudono il podio Agrofoglio Giorgio e Napa Brayan. Per la Serie C il vincitore è Colombini Fausto su Sini Davide, terzi Bergamini Davide e Durante Alessio.

Emilia Romagna (Serie A, B e C):
La prova di Serie A è di Paja Taulant che batte in finale Nonato Lorenzo, seguono Ferrara Alberto e Palmieri Marco. In Serie B il vincitore è Esposito Cosimo su Gaddi Abbas Haroon, terzi D'Aprile Davide e Marconi Alessandro. In Serie C trionfa Grandi Valerio che ha la meglio su Milioli Andrea, dietro in terza posizione troviamo Maier Mario e Mameli Moreno.

Toscana (Serie B e C):
Domina la Serie B Nannetti Gianni che batte in finale Gallo Fabio, terza posizione per Capodicasa Fabrizio, quarto Jall Lorina Edilberto. In Serie C è Mariotti Mirko a conquistare la prima posizione, seguito da Todde Nicola secondo, Esalona John Emerson Gelacio e Salzano Antonio terzi.


Lazio (Serie A, B e C):
Vince la prova di Serie A Monaco Michele che supera in finale Rinaldis Cristian, terza posizione per Margola Giorgio e Torrenti Alessandro. In Serie B si impone Rosa Tommaso in finale contro Amodeo Fabio, dietro di loro in terza posizione troviamo Angelini Gianmarco e Antinori Davide. Per la Serie C il vincitore è Agostino Fabio, secondo Pandolfo Simone, terzi Cerrai Massimilianoe Leoni Fabrizio.

Campania (Serie A, B e C):
Sul gradino più alto del podio in Seire A troviamo Salzano Angelo, seguito da Iacobucci Giuseppe secondo, terzo De Falco Vittorio, quarto Antonazzo Livio. In Seire B Cianciaruso Andrea su Silvestri Ciro, terzi Andretta Domenico e Giacci Adriano. La Serie C va a Fortunato Nicola che batte in Finale De Carolis Luca, terza posizione per De Magistris Alfonso e Lo Iacono Gianluca.

Sardegna (Serie B e C - Seconda Prova):
In Serie B ancora Nicolò Giovanni che bissa il risultato della prima prova facendo nuovamente suo il gradino più alto del podio, seconda posizione per Codias Giovanni Antonio, terzi Nicolò Antonino e Satta Matteo. Frau Marina vince la Serie C in finale contro Cordella Massimo, terza posizione per Di Giovanni Ruslan, quarto Etzi Simone.


Avremmo voluto pubblicare maggiori dettagli sulle prove di ogni regione e categoria in gara ma è veramente complicato seguire tutti i gironi ed offrire impressioni puntuali sui risultati di ogni singolo incontro, per questo abbiamo deciso di limitare l'articolo ai nomi di coloro che hanno raggiunto le prime posizioni in ogni prova. Dovendo scegliere l'immagine simbolo di questo articolo abbiamo deciso di scegliere quella di Michele Monaco e Giovanni Nicolò,il primo Responsabile Nazionale della Sezione Pool che è riuscito anche ad imporsi nella prova di Serie A del Lazio ed il secondo unico giocatore italiano a poter già vantare due vittorie consecutive nelle prove regionali.

Niceshotcafe © 2018

Search