Campionati Regionali di Pool 2016/2017 - Seconda Prova

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

E' terminata la seconda prova dei Campionati Regionali di Pool 2016/2017 che ha visto impegnati nella specialità del Palla 8 gli atleti delle categorie A, B e C appartenenti a tredici diverse regioni italiane. L'immagine introduttiva è dedicata a Valentina Noschese, giocatrice siciliana che è riuscita a vincere per la seconda volta consecutiva la prova regionale di Serie C, un risultato straordinario che a detta di lei arriva anche grazie agli aiuti di Dario Nunzio Barbera, suo ragazzo ed istruttore federale di pool, che l'ha avvicinata a questa disciplina e che la sta aiutando a migliorarsi costantemente.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo, quali sono state le sorprese e quali le conferme.

Valle d'Aosta (A + B)
In Valle D'Aosta dove si gioca tutto in casa al CSB Snooker Aosta vince la Serie A Gagliardi Giuseppe (assente alla prima prova) che ha sconfitto in finale Bosco Antonio (vincitore della prima prova), terzo posto per Guerrisi Antonio, quarto Faggion Mauro. La classifica generale vede nella prime quattro posizioni Bosco Antonio, Guerrisi Antonio, Giordano Domenico e Clapasson Simone.

In Serie B Incoletti Andrea inverte l'esito della passata prova battendo in finale Glassier Marcello affiancandolo in cima alla classifica a 1030 punti. Terzo Menchini Igor, quarto posto per Bosetto Michela.

Piemonte (B)
Si gioca solo la Serie B ed è Lonoce Piero ad imporsi sul resto del field battendo in finale Batalla Michael June (per lui seconda finale consecutiva chiusa in seconda posizione). Seguono Dellarocca Roberto e Jeraci Pasqualino. Fracasso Paolo vincitore della prima prova si ferma in quinta posizione. La classifica generale vede ora nella prime quattro posizioni: Batalla Michael June, Fracasso Paolo, Dellarocca Roberto e Lonoce Piero.


Liguria (A+B+C)
La prova di Serie A va a Rivara Lino che batte in finale Giacomelli Alessandro. Terza posizione per Grosso Andrea, quarto Martini Alberto. Battuta d'arresto per Tomati Francesco, vincitore della prima prova. La classifica generale vede nella prime quattro posizioni: Rivara Lino, Grosso Andrea, Tomati Francesco e Martini Alberto.

In Serie B vince Carta Giorgio su Multari Ettore. Terzo posto per Ferrera Marco e Rossi Alessio. Assente Aurilia Maurizio vincitore della prima prova. In classifica generale abbiamo: Ferrera Marco, Carta Giorgio, Multari Ettore e Rossi Alessio.

In Serie C si conferma come l'uomo da battere Colombini Fausto che infila la seconda vittoria, questa volta in finale contro Tedesco Riccardo. Terzi a pari merito Durante Alessio e Gago Miranda Jack Gordon. I primi quattro della classifica generale sono: Colombini Fausto, Sini Davide, Tedesco Riccardo e Durante Alessio.


Lombardia (B+C)
La Serie B va a Bacchetta Alessandro che batte in finale Aswan Çakti, seguono a pari merito Rosellini Giuseppe e Strazzeri Antonino. Orrù Luca che aveva vinto la prima prova stagionale si ferma nelle fasi iniziali. La classifica generale vede nelle prime quattro posizioni: Bacchetta Alessandro, Aswan Çakti, Orrù luca e Rosellini Giuseppe.

In Serie C domina Gatbonton Mark Anthony, che conquista anche la vetta della classifica generale. Secondo Matara Liyanage Lakdesh Ravindranath Wijesingh, terza posizione per Lesthuruge Nuwan Dilhara Fernando e Perri Fabrizio. Prime quattro posizioni della classifica generale: Gatbonton Mark Anthony, Montalbano Aurelio, Lesthuruge Nuwan Dilhara Fernando e De Cicco Carlo.


Trentino-Alto Adige (A+B+C)
In Serie A è Scola Claudio ad avere la meglio in finale su La Vecchia Alessandro, seguono Antonelli Gabriele e Bazzana Stefano. In classifica generale troviamo nelle prime quattro posizioni Bazzana Stefano, Antonelli Gabriele, Scola Claudio e Grillo Giulio.

La Serie B va a Carta Diego (assente alla prima prova) che batte in finale Oberkofler Patrik. Terzo posto per Festa Diego e Ullah Raza. Primi quattro della classifica generale Festa Diego, Oberkofler Patrik, Giovannini Sonia e Pizzini Luca.

Nella Serie C è Donato Alessio a chiudere in prima posizione, seguito da Vitullo Alessandro. Terza posizione per Douibi Hicham e Marini Aurora. In classifica generale troviamo: Douibi Hicham, Pedrotti Sebastien, Donato Alessio e Michelotti Ivan.


Veneto (A+B+C)
In Serie A è Vialetto Mauro ad avere la meglio in finale su Prosdocimo Paolo, terzi Roman Giorgio e Scarlata Roberto. Primi quattro della classifica generale: Spiller Antonio e Vialetto Mauro a pari punti, seguono Roman Giorgio e Martineac Catalin.

La Serie B va a Scapin Luca che batte in finale Lanzarini Mauro, dietro Gallo Fabio e Tessari Alessandro. In classifica generale mantiene la prima posizione Ignesti Patrizia, poi Scapin Luca e Lanzarini Mauro, quarta posizione a pari merito Gallo Fabio e Tessari Alessandro.

Per la Serie C è Della Coletta Andrea a conquistare la prima posizione, secondo Ruzzene Giovanni e a seguire in terza posizione Dewan Miraze e Massimo Domenico. In classifica abbiamo: Massimo Domenico, Ruzzene Giovanni, Dewan Miraze e Della Coletta Andrea.


Friuli-Venezia Giulia (A+B+C)
I dati non sono ancora disponibili


Emilia Romagna (A+B+C)
In Serie A vince Ferrara Alberto su Paja Taulant, terza posizione per Castellano Valerio e Nonato Lorenzo. La classifica generale vede nelle prime quattro posizioni: Paja Taulant, Ferrara Alberto, Nonato Lorenzo e Castellano Valerio.

Vince in Serie B Olteanu Costel battendo in finale Lesti Denis, terzi Esposito Cosimo e Gabellini Filippo. Nelle prime quattro posizioni della classifica generale: Esposito Cosimo, Olteanu Costel, Gaddi Abbas Haroon e Gabellini Filippo.
La Serie C va a Gallo Giovanni che vince la finale contro Grandi Valerio, terza posizione per Miccio Cesare e Milioli Andrea. In classifica generale troviamo: Grandi Valerio, Gallo Giovanni, Milioli Andrea e Miccio Cesare.


Toscana (B+C)
Per la Serie B i dati non sono disponibili.

La prova di Serie C va a Escalona John Emerson Gelacio che vince in finale contro Innocenti Massimo, terzi Esposito Manuel e Salzano Antonio. Non prende parte alla gara Mariotti Mirko vincitore della prima prova. In classifica generale troviamo nelle prime quattro posizioni: Escalona John Emerson Gelacio, Salzano Antonio, Innocenti Massimo e Todde Nicola.


Lazio (A+B+C)
In Serie A si impone Amendola Federico in finale su Piergiovanni Davy. Terzo posto per Ascheri Gianluca e Rinaldis Cristian. Guida la classifica generale Rinaldis Cristian seguito da Monaco Michele, terzo Piergiovanni Davy, quarto Amendola Federico.

Vince la prova di Serie B D'Egidio Giulio che batte in finale Pandolfo Angelo, seguono Rosa Tommaso e Silenzio Michele. La classifica generale vede ora nelle prime quattro posizioni: Rosa Tommaso, D'Egidio Giulio, Pandolfo Angelo e Silenzio Michele.

Nella Serie C è Del Giovane Marco ad avere la meglio in finale su Micheli Sara (alla sua prima gara stagionale), terzi classificati Leonardi Federico e Vandilli Federico. Ora le prime quattro posizioni in classifica sono occupate rispettivamente da Agostino Fabio, Leonardi Federico, Del Giovane Marco e Pandolfo Simone.

Campania (A+B+C)
La Serie A ritrova gli stessi finalisti ed il medesimo esito della prima prova. Vince Salzano Angelo su Iacobucci Giuseppe, terza posizione per Antonazzo Livio, quarto De Falco Vittorio. Stessi nomi anche nella classifica generale, dove la terza posizione è occupata a pari merito da Antonazzo Livio e De Falco Vittorio.

In Serie B replica la prima posizione Cianciaruso Andrea che batte in finale Giacci Adriano, terzo Andretta Domenico, quarto Candela Stefano. In classifica generale abbiamo nelle prime quattro posizioni: Cianciaruso Andrea, Giacci Adriano, Andretta Domenico e Silvestri Ciro.

Per la Serie C chiude in prima posizione Vasquez Dany, sconfitto in finale Anzalone Fortunato. Seguono Bernard Luca e De Carolis Luca. La classifica generale vede: De Carolis Luca, Fortunato Nicola, Vasquez Dany e Anzalone Fortunato.


Puglia (A+B+C)
Si aggiudica la prova di Serie A Zaccaria Luca che batte in finale Fiumara Danilo, terza posizione per Dellino Stefano, quarto Carbotti Piero, quinto Giannuzzi Leonardo. In classifica generale troviamo al primo posto a pari merito Zaccaria Luca e Fiumara Danilo, terzo Dellino Stefano, quarti pari merito Carbotti Piero e Giannuzzi Leonardo.

In Serie B vince Stasolla Valentino (assente alla prima prova) su Furleo Francesco, terza posizione per Iacovazzi Nicola e Sansone Renato. In classifica generale troviamo al primo posto Fanizzi Massimo e Furleo Francesco, terzo Iacovazzi Nicola, quarto Custodero Angelo.

Nella Serie C è Cannizzaro Giuseppe ad avere la meglio in finale su Bellomo Donato, dietro Ferrara Carlo e Pistoia Daniele. In classifica generale troviamo nelle prime quattro posizioni: Bellomo Donato, Anelli Francesco, Cannizzaro Giuseppe e Pistoia Daniele


Sicilia (A+B+C)
In Serie A vince Valoroso Marcello che inverte il risultato della prima prova, battendo in finale Cordova Marco, terzi Barbera Nunzio e Partenò Andrea. In classifica generale abbiamo nelle prime quattro posizioni un doppio parimerito: prima posizione per Cordova Marco e Valoroso Marcello, terzi Barbera Nunzio e Interisano Samuele.

In Serie B chiude in prima posizione Burrascano Davide, secondo Miccichè Marcello, terzi Alonzo Giuseppe e Livrizzi Massimo. Anche qui la classifica generale riporta un doppio parimerito: primi Livrizzi Massimo e Miccichè Marcello, terzi Burrascano Davide e Ferrara Giuseppe.

Conferma in Serie C di Noschese Valentina che conquista per la seconda volta consecutiva la prima posizione. Secondo Dimino Antonino, Terzi Campisciano Giuseppe e Salerno Fabrizio. In classifica generale troviamo Noschese Valentina, Signorino Antonino, Campisciano Giuseppe e Saccà Vincenzo.


Sardegna (B+C)
La Serie B è ancora di Nicolò Giovanni, che bissa il risultato della prima prima prova, battendo in finale Codias Giovanni Antonio, seguono in terza posizione Nicolò Antonino e Satta Matteo. Nelle prime quattro posizioni della classifica generale troviamo in ordine: Nicolò Giovanni, Nicolò Antonino, Codias Giovanni Antonio e Piras Maurizio.

In Serie C vince Frau Marina in finale contro Cordella Massimo, seguono Di Giovanni Ruslan e Etzi Simone. Lai Raffaele, vincitore della prima prova, non prende parte alla gara. Nelle prime quattro posizioni della classifica generale troviamo: Cordella Massimo, Frau Marina, Di Giovanni Ruslan e Galazzo Oriana.

Niceshotcafe © 2018

Search