Campionati Regionali di Pool 2016/2017 - Quinta Prova

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Ecco il riepilogo della quinta prova del Campionato Regionale di Pool 2016/2017, penultima tappa del circuito stagionale dove sono stati già assegnati i primi titoli disponibili in questa stagione sportiva 2016/2017. Partiamo come di consueto dalle regioni del nord per poi scendere a sud e isole, per terminare con i raggruppamenti Provinciali.

Nell''immagine introduttiva Mauro Vialetto Campione Regionale Assoluto di Serie A con una giornata di anticipo.

** Vi segnaliamo che questa versione dell'articolo differisce da quella originale, corretta nei contenuti grazie alle pronte segnalazioni dei nostri utenti.



Valle d'Aosta

In Valle d'Aosta la prova di Serie A viene vinta da Guerrisi Antonio, seconda posizione per Clapasson Simone, terzo Bosco Antonio, quarto Giordano Domenico. La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie A è ancora aperta tra i primi tre giocatori della classifica generale: Guerrisi, Clapasson e Bosco.

La prova di Serie B viene vinta da Incoletti Andrea, seconda posizione per Bosetto Michela, terzo Menchini Igor, quarto Faggion Lorenzo. Qui la battaglia per la prima posizione della classifica generale è chiuso ed è Incoletti Andrea a conquistare con una gara di anticipo il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie B.



Piemonte

In Piemonte la prova di Serie B va a Batalla Michael June, seconda posizione per Fracasso Paolo, terzi Lonoce Piero e Stropparo Andrea. La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie B è ancora aperta tra i primi tre giocatori della classifica generale: Fracasso, Lonoce e Batalla.




Liguria

In Liguria la prova di Serie A è di Grosso Andrea, seconda posizione per Giacomelli Alessandro, terzi Pelissa Andrea e Tomati Francesco. La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie A è ancora aperta tra i primi tre giocatori della classifica generale: Grosso, Giacomelli e Rivara. Quest'ultimo nonostante occupi attualmente la terza posizione della classifica rimane il favorito al titolo, ma tutto si deciderà nella sesta ed ultima prova.

La prova di Serie B viene vinta da Ferrera Marco, seconda posizione per Rossi Alessio, terzi Carta Giorgio e Meza Darwin. Qui la battaglia per la prima posizione della classifica generale dovrebbe essere una corsa a quattro nell'ultima prova.

La prova di Serie C viene vinta da Durante Alessio, seconda posizione per Bergamini Davide, terzi Colombini Fausto e Michelotti Ivan. Anche qui la battaglia per la prima posizione della classifica generale è chiuso ed è Colombini Fausto a conquistare con una gara di anticipo il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie C.



Lombardia

La prova di Serie B viene vinta da Strazzeri Antonino, seconda posizione per Bacchetta Alessandro, terzi Abraham Batista Yohendry e Soldi Tiziano. Qui la battaglia per la prima posizione della classifica generale dovrebbe essere una corsa a tre nell'ultima prova.

La prova di Serie C va a Altomare Marco, seconda posizione per Matara Liyanage Lakdesh Ravindranath Wijesingh, terzi Di Mauro Ciro e Perri Fabrizio. La lotta per la prima posizione è ancora aperta, tuttavia Altomare ha messo una sostanziale ipoteca sul titolo.



Trentino-Alto Adige

La prova di Serie A è di La Vecchia Alessandro, seconda posizione per Matassoni Marco, terzo Mariotti Alessandro, quarto Madonna Massimiliano . La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie A è ancora aperta tra i primi cinque giocatori della classifica generale. Paradossalmente leader della classifica generale, Barbara Bolfelli, sarà la meno favorita in virtù del fatto che nel conteggio finale verranno prese in considerazione solo i migliori 5 risultati.

La prova di Serie B va a Ciaghi Thomas, seconda posizione per Festa Diego, terzi Sassella Francesco e Zomer Massimiliano. Qui la lotta per il titolo sarà una corsa due tra Ciaghi e Festa.

La prova di Serie C è di Douibi Hicham, seconda posizione per Pedrotti Sebastien, terzi Barberi Samuel e Michelotti Ivan. Anche qui la lotta per il titolo sarà una corsa due tra il favorito Douibi e Donato Alessio.



Veneto

La prova di Serie A è di Vialetto Mauro, seconda posizione per Mariano Christian, terzi Prosdocimo Paolo e Spiller Antonio . La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie A è ormai storia perchè Mauro Vialetto manterrebbe comunque la prima posizione della classifica, indipendentemente dai risultati dell'ultima prova (** nella precedente versione dell'articolo avevamo calcolato in maniera errata i punteggi e previsto una remota possibilità di recupero per Antonio Spiller, cosa che in realtà non potrebbe più verificarsi).

La prova di Serie B va a Gallo Fabio, seconda posizione per Tessari Alessandro, terzi Favaro Matteo e Ignesti Patrizia. Qui lo scenario lascia aperte diverse possibili soluzioni e tutto si deciderà nella sesta ed ultima prova stagionale.

La prova di Serie C va a Mondello Mario, seconda posizione per Massimo Domenico, terzi Ghin Alex e Ruzzene Giovanni. Qui la battaglia per la prima posizione della classifica generale è chiuso ed è Massimo Domenico a conquistare con una gara di anticipo il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie C.



Friuli-Venezia Giulia

La prova di Serie A è di Zogani Roberto, seconda posizione per Mariotti Matteo
, terzi Moretto Daniele e Brunisso Teddy . La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie A è ancora aperta tra i primi tre giocatori della classifica generale: Zogani, Mariotti e Moretto.

La prova di Serie B va a Tion Mattia, seconda posizione per Caus Riccardo, terzi Grasi Vanio e Canderan Stefano. Qui la battaglia per la prima posizione della classifica generale è chiuso ed è Tion Mattia a conquistare con una gara di anticipo il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie B.

La prova di Serie C va a Castigliego Aldo, seconda posizione per Vecchiet Stefano, terzi Stan Alin e Busanello Vittorio. Qui la battaglia per la prima posizione della classifica generale dovrebbe essere cosa a due tra Vecchiet e Stan.



Emilia Romagna

La prova di Serie A è di Palmieri Marco, seconda posizione per Castellano Valerio
, terzi Ferrara Alberto e Rebuttini Christian . La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie A Sarà gara a cinque nell'ultima prova stagionale.

La prova di Serie B va a Lesti Denis, seconda posizione per Esposito Cosimo, terzi Caliri Giuseppe e Prete Denis. Qui la battaglia per la prima posizione della classifica generale sarà cosa a due tra Lesti e Esposito.

La prova di Serie C viene vinta da Milioli Andrea, seconda posizione per Martinelli Federico, terzi Grandi Valerio e Maier Mario. La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie C è ancora aperta tra i primi tre giocatori della classifica generale.



Toscana

La prova di Serie C è di Mariotti Mirko, seconda posizione per Abbruzzese Marco
, terzo Esposito Manuel, quarto Rambone Alfredo. Il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie C è già nelle mani di Escalona John Emerson Gelacio.



Lazio

La prova di Serie A è di Torrenti Alessandro, seconda posizione per Rinaldis Cristian, terzo De Franceschi Giuseppe e Rinaldi Giampiero . La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie A è ancora aperta ai primi quattro della classifica generale, con Torrenti favorito in virtù del fatto che nel conteggio finale verranno prese in considerazione solo i migliori 5 risultati.

La prova di Serie B è di Visconti Massimiliano, seconda posizione per Campagnola Fabio, terzi Feligetti Riccardo e Silenzio Michele. Il titolo dovrebbe essere cosa a tre tra D'Egidio Giulio, Angelini Gianmarco e Visconti Massimiliano, con un eventuale rientro di Silenzio Michele leggermente distaccato (** anche qui c'è stata una correzione rispetto alla versione orginiale dell'articolo, dove non era stato tenuto conto del fatto che il punteggio di Visconti è quello reale, già decurtato del peggior piazzamento stagionale, 0 punti per l'assenza nella terza prova).

La prova di Serie C viene vinta da Agostino Fabio, seconda posizione per Pandolfo Simone, terzi Allegrini Sebastiano e Casalini Fabio. La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto è matematicamente ancora aperta ma Agostino, con questa vittoria, ha messo una solida ipoteca.



Puglia

La prova di Serie A è di Dellino Stefano, seconda posizione per Fiumara Danilo e terzo Giannuzzi Leonardo. Qui la battaglia per la prima posizione è ad accesso esclusivo di Dellino e Fiumara, che dovranno giocarsi il titolo nell'ultima prova stagionale.

La prova di Serie B va a Furleo Francesco, seconda posizione per Fornelli Francesco, terzi D'Alessio Francesco e Lamanna Pasquale. Per il titolo dovremo attendere anche qui l'ultima prova, con Fanizzi Massimo leggermente favorito su Iacovazzi e Furleo.

La prova di Serie C viene vinta da Lamanna Luciano, seconda posizione per Anelli Francesco, terzi Cannizzaro Giuseppe e Pistoia Daniele. La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie C è ancora aperta tra i primi tre giocatori della classifica generale con Bellomo Donato fortemente avvantaggiato.



Campania

La prova di Serie A è di Iacobucci Giuseppe, seconda posizione per De Falco Vittorio, terzo Antonazzo Livio e quarto Salzano Angelo. Qui la battaglia per il titolo sarà tra Iacobucci e Salzano nell'ultima prova stagionale.

La prova di Serie B va a Giacci Adriano, seconda posizione per Trapanese Gianluca, terzi Andretta Domenico e Silvestri Ciro. Per il titolo dovremo attendere anche qui l'ultima prova, anche se il vantaggio di Cianciaruso Andrea su Trapanese appare più che ampio.

La prova di Serie C viene vinta da Vasquez Dany, seconda posizione per Pizzo Alberto, terzi Anzalone Fortunato e de Carolis Luca. Il titolo è tutto da giocarsi, con Vasquez favorito sugli inseguitori.



Sicilia

La prova di Serie A è di Valoroso Marcello, seconda posizione per Cirasa Danilo, terzi Barbera Nunzio e Cordova Marco. Per il titolo dovremo attendere anche qui l'ultima prova per vedere chi la spunterà tra Valoroso e Cordova.

La prova di Serie B va a Miccichè Marcello, seconda posizione per Livrizzi Massimo, terzi Alonzo Giuseppe e Ferrara Giuseppe. La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie B è ancora aperta tra i primi tre giocatori della classifica generale con Miccichè e Ferrara avvantaggiati su Livrizzi.

La prova di Serie C viene vinta da Fiumara Christian, seconda posizione per Lascari Andrea, terzi Signorino Antonino e Vasi Dario. Con una lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie C aperta fino alla sesta posizione della classifica generale, con Valentina Noschese leggermente favorita sui suoi inseguitori.



Sardegna

La prova di Serie B è di Nicolò Antonino, seconda posizione per Nicolò Giovanni, terzi Caria Carlo e Sarigu Simone. Per il titolo dovremo attendere anche qui l'ultima prova, ma Nicolò Giovanni ha un ampio margine da poter gestire sui suoi inseguitori Caria Carlo e Nicolò Antonino.

La prova di Serie C va a Stagi Andrea, seconda posizione per Cordella Massimo, terzi Erriu Gianluca e Porcu Michele. La lotta per il titolo di Campione Regionale Assoluto di Serie C sarà tra Frau e Cordella nell'ultima prova in programma.



Provinciale di Mantova

Già terminato lo scorso mese il circuito stagionale della Serie C con la vittoria di Paraluppi Leonardo, che chiude al primo posto della classifica generale davanti a Spazzini Giacomo e Boni Marco (assente a due delle sei prove disputate)



Provinciale Forlì-Cesena

Anche qui è terminato lo scorso mese il circuito stagionale della Serie C con la vittoria di Tani Pietro , che chiude al primo posto della classifica generale davanti a Sacchetti Giacomo, Faedi Marco e Pieri Luca.

Niceshotcafe © 2018

Search