Finali del Campionato Italiano di Pool 2015/2016

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Daniele Corrieri protagonista delle Finali del Campionato Italiano di Pool edizione 2016, tenutesi nella splendida Sala Autorità dello Stadio Olimpico di Roma. Il pluricampione romano perde la finale nella specialità P8 contro Gianmarco Tonini per poi vincere le specialità del P9 e del P10, rispettivamente contro Danilo Cipriani ed Alessandro Veltri. Con questi risultati Corrieri fa suoi due titoli di specialità su tre e conquista il prestigioso ed ambito titolo di Campione Italiano Assoluto per la stagione 2015/2016. L'assenza di Arjan Matrizi, primo in classifica IPT, ha lasciato un pò tutti con l'amaro in bocca, la sua presenza avrebbe sicuramente dato vita ad un'entusiasmante duello contro il talento romano. Sottotono la prestazione Pietro Caperna da cui molti si aspettavano almeno una presenza nelle finali di specialità.

La replica delle finali è visibile sui canali di Rai Sport (consultare il palinsesto)

Barbara Bolfelli ha replicato i risultati di Corrieri nella categoria Femminile conquistando due titoli di specialità (nel P8 contro Sara Iannini e nel P9 contro Cristina Moscetti) e laureandosi Campionessa Italiana per la stagione 2015/2016.

Per la serie B invece è stata una sfida all'ultimo colpo che ha visto affermarsi Vasileios Zoidis su Antonino Pandolfo, quest'ultimo già laureatosi Campione Italiano nell'8/15. Degna di nota la prestazione del romano Sacha Taroni che, entrato dai regionali, ha scalato tutto il tabellone fino alla finale per poi battere proprio Vasileios Zoidis, e conquistando il titolo di specialità.

Finisce ai penalty la sfida della Serie C, dove Yohendry Abraham Batista e Cosimo Esposito si sono spartiti gli unici due titoli di specialità disponibili. I "rigori" consegnano il titolo a Batista.

Soddisfazione del Responsabile Nazionale della Sezione Pool Michele Monaco: "Ancora una volta è andato tutto bene, sia dal punto di vista sportivo e sia dal punto di vista organizzativo. Abbiamo avuto grandi attenzioni per il rispetto degli orari e per ogni fase di gioco, e devo dire che sono rimasti tutti molto contenti. Il pubblico si è divertito e i giocatori si sono trovati bene. E' stato un lavoro molto duro ma che alla fine ha dato i suoi frutti. Ringrazio lo staff che mi ha supportato e le persone che hanno lavorato durante tutto l'anno. Un ringraziamento speciale va anche al Coni e alla F.I.Bi.S. che ci hanno permesso di organizzare questo evento".

Niceshotcafe © 2018

Search