Dynamic Billard European Championships - Straigth Pool

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Un evento storico quello accaduto quest'anno nella specialità del pool continuo ai Campionati Europei di Pool, due fratelli sono riusciti a conquistare la medaglia d'oro nelle rispettive divisioni. Ouschan Jasmin e Ouschan Albin hanno portato l'Austria sui gradini più alti del podio vincendo le due finali in contemporanea. L'impresa più bella è stata probabilmente quella di Albin, che nella divisione uomini, ha concesso al suo avversario solo il tiro di apertura, partendo con una prima imbucata complicata e terminando la propria sessione 124 palle dopo, a partita finita.

Purtroppo il team Italia deve accontentarsi di piazzamenti poco rilevanti e la speranza è che questo non vada ad incidere sul morale generale della squadra. Una falsa partenza ci può stare, soprattutto nel pool continuo dove una distrazione può decidere le sorti di un match. Lo sa bene Federico Amendola, che tra gli italiani è quello che ha dovuto pagare il prezzo più caro, costretto a subire prima una serie di apertura da 55 palle da Koshovyi, Artem e poi una serie perfetta di 125 palle da Sniegocki, Mateusz.

La classifica della divisione uomini vede al 17° posto Fabio Petroni, al 33° Pietro Caperna e Federico Amendola, al 65° posto Giovanni Di Martino. Nella divisione donne la prima italiana in classifica è Silvia Gaudino, al 25° posto seguita al 33° posto da Cristina Moscetti nonostante sia stata quest'ultima a vincere l'unica partita portata a casa dall'Italia in questa specialità.

Si volta pagina, domani inizia il palla 10, un gioco completamente diverso dal pool continuo, che lascia spazio alla tattica e garantisce un numero minimo di turni al tavolo.

Volgiamo essere ottimisti e vogliamo sbilanciarci dicendo che in questa specialità potrebbero arrivare ottime sorprese anche per l'Italia. Vedremo! ;)

Vi ricordiamo che è stata aperta una sezione dedicata a questi Campionati Europei e potete raggiungerla dal menù principale del sito, alla voce SPECIALE EUROPEI 2016.

Niceshotcafe © 2018

Search