European Championships 2016 - Super Amendola

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

E' la giornata di Federico Amendola ai Campionati Europei di Pool, che chiude imbattuto il day 1 della specialità palla 10 ed accede direttamente alla fase ad eliminazione diretta che inizierà domani. Lo scalpo più pregiato portato a casa dall'italiano è sicuramente quello dello spagnolo Sanchez Ruiz Francisco (sei medaglie all'attivo). Federico avrà la possibilità di riposare fino alle 14:45 di domani, quando si ripartirà con lo Stage 2 (eliminazione diretta) che porterà uno dei 64 giocatori rimasti in gara fino al gradino più alto del podio e alla medaglia d'oro.

L'unica altra vittoria arrivata in giornata sul fronte azzurro è quella di Gianmarco Tonini costretto, da un sorteggio sfortunato, ad incontrare e poi battere nel turno di recupero Giovanni Di Martino.

La sconfitta più pesante e inaspettata della giornata è quella di Fabio Petroni battuto con un secco 8-0 dal turco Onur Yildrim.

Domani in gara vedremo ancora Tonini, Caperna e Petroni che dovranno battersi nei turni di recupero, durante il corso della mattinata, per guadagnarsi un posto nello stage 2 al fianco di Federico Amendola. La speranza è che tutti e tre possano passare il turno.

Fuori dal day 2 Giovanni Di Martino, Silvia Gaudino e Cristina Moscetti... che siamo certi riusciranno ad incassare queste sconfitte e che proveranno a fare del loro meglio nelle specialità del Palla 9 e del Palla 8 per portare a casa un piazzamento migliore di quelli avuti fino ad ora.

Niceshotcafe © 2018

Search