I nuovi Campioni Europei di Pool Continuo!

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Kristina Tkach (RUS) e Niels Feijen (NED) vincono la medaglia d’oro nella specialità del pool continuo (straight pool) e diventano i nuovi Campioni Europei di questa specialità. Entrambi hanno giocato e vinto contro i Campioni in carica del 2016, i fratelli Ouschan. Jasmin favorita alla vigilia dell’evento ha dovuto arrendersi in finale contro la russa Kristina Tkach ed accontentarsi così del secondo gradino del podio. Albin invece è stato piegato agli ottavi di finale da Niels Feijen, che lo ha battuto 125-88 mettendo sul piatto due pesanti run da 50 e 67 bilie.

Nel maschile il podio si completa con Kaplan Tomasz al secondo posto, che in finale non può opporsi ad uno straripante Niels Feijen fuggito via subito con una serie da 81 nel primo turno al tavolo. Terzi il finlandese Laaksonen Kim ed il polacco Fortunski Mieszko.

Nel femminile è splendida l’impresa in finale di Kristina Tkach che sotto 45-3 contro la strafavorita al titolo Jasmin Ouschan riesce a pizzare una “mostruosa” serie da 58 bilie e a chiudere i giochi il turno successivo completando il triangolo che la separava dalla medaglia d’oro. Terza posizione e medaglia di bronzo per l’atleta tedesca Vogelmann Tina e l’atleta russa Seroshtan Natalia.
Il miglior italiano in gara è Daniele Corrieri fermato in nona posizione dal finlandese Laaksonen Kim in quello che probabilmente era il match decisivo per la medaglia.

Articoli, approfondimenti e statistiche su tutti gli italiani in gara sono disponibili nella sezione “Speciali –> Europei 2017”, o raggiungibili tramite la URL:

http://www.niceshotcafe.com/speciali/speciale-europei-2017.html


Sito ufficiale dell’evento:
www.europeanpoolchampionships.eu
www.epbf.com

Niceshotcafe © 2018

Search