European Championships 2017 - 8 Ball Day 3

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Purtroppo si spengono le speranze di una medaglia nella specialità del palla 8 per il nostro Daniele Corrieri, fermato agli ottavi di finale dal russo Dudanets Maksim. Il risultato finale è severo, 8-3, ma va anche detto che il russo non ha fatto registrare errori fino al 6-1 in suo favore. Dal canto suo l’azzurro non è riuscito a replicare la stupenda prestazione di ieri, commettendo un paio di sbavature di troppo nel corso di game chiave. Dopo aver sbagliato la chiusura del 2-2, che ha mandato il russo avanti 3-1, pulisce il tavolo da un layout complesso ma sbaglia l’imbucata della penultima bilia (la numero 4) che va ad aprirsi troppo e che gli costa il 4-1.

La spaccata successiva fa tutto il russo che apre e chiude una partita non facilissima, 5-1.

Nella spaccata successiva Daniele imbuca palla e decide di iniziare la serie con la bilia 9, da sporcare leggermente perché non c’è buca diretta. La bilia tocca sponda corta un po’ troppo presto e alla fine si ferma tra i ganascini della buca, torna al tavolo il russo che va fino alla fine 6-1.

La partita è ormai compromessa e non basta il primo errore da parte del russo a rimettere tutto sui binari corretti. Finisce 8-3 ed il nostro Daniele Corrieri che si deve accontentare della nona posizione.
A noi rimane il dubbio che iniziare gli incontri alle 09:00 di mattina non sia la cosa migliore per gli atleti in gara perché per farsi trovare mentalmente pronti a quell’ora è necessario alzarsi tra le 06:00 e le 06:30… e non è detto di riuscirci comunque.

Il dubbio che un incontro giocato a metà mattinata avrebbe potuto avere un esito diverso lo abbiamo e ci sembra giusto condividere questa riflessione, che rimane appunto una semplice riflessione e nulla toglie all’ottima prestazione dell’atleta russo.

Niceshotcafe © 2018

Search