European Championships 2017 - 8 Ball Day 1

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Ed eccoci al riepilogo di quello che è successo nella prima giornata del Palla 8. Giornata è andata via molto velocemente perchè le partite, per questa specialità, erano in programma fino alle ore 16:00 per consentire lo svolgimento in serata delle fasi finali del Palla 10.

Per la cronaca nel Palla 10 maschile l'oro è andato al bravissimo Bijsterbosch Marc, connazionale e carnefice del favorito alla vittoria Niels Feijen, che ha battuto in finale lo svedese Sparrenloev-Fischer, Christian con il risultato di 10-6. Bronzo per Grabe Denis e Sanchez Ruiz, Francisco. Nel femminile ha dominato la spagnola Matas Amalia che si è imposta in finale sulla slovena Gradisnik Ana per 7-1, hanno chiuso il podio in terza posizione Czuprynska Oliwia e Polovinchuk Kateryna.

Ma Torniamo ora al Palla 8, dove invece erano impegnati i nostri giocatori.

Nella categoria maschile è ancora il sorteggio a condannarci, nel turno preliminare sono costretti ad affrontarsi subito Alessandro Veltri e Daniele Corrieri. E' quest'ultimo a fare la partita prendendo da subito un ampio margine di vantaggio (4-0), che poi gestirà fino alla fine del match chiudendo l'incontro 8-2 a suo favore.

Francesco Candela viene eliminato dall'ucraino Koshovyi Artem, contro il quale era riuscito a compiere una splendida rimonta, sotto 5-2 porta il match fino al 7-7. Purtroppo il decider non ha concesso all'azzurro possibilità di replica.

Danilo Cipriani cede il passo al talento polacco Fortunski Mieszko (attualmente 5° nel ranking Eurotour e già bronzo nel pool continuo in questa edizione dei campionati). L'azzurro finisce sotto
4-1 ma riesce a ricucire sull'avversario fino al 4-4, poi un game a testa 5-5 ed il rush finale a favore del polacco che chiude il match sul definitivo 8-5.

Pierfrancesco Garzia spezza la maledizione di questi Europei e porta a casa la sua prima vittoria contro il giovane russo Seroshtan, Andrey e lo fa di forza, portando a casa 6 game consecutivi, recuperando dal 5-2 e vincendo 8-5.

Nella categoria femminile Sara Iannini non riesce a trovare il ritmo e vede sfuggirgli via dalle mani, già nei primi game, il match contro la ceca Hubrtova Veronika. 6-2 il risultato finale.

Barbara Bolfelli, che partiva un turno più avanti, si arrende alla tedesca Schade Vivien. Accumula uno svantaggio di tre game nelle fasi iniziali e se lo porta dietro fino al termine dell'incontro. Finisce 6-3 con l'italiana che va ai recuperi.

Nel maschile si va avanti ancora di una partita, con il gruppo Winners Qualification, dove troviamo impegnati sia Daniele Corrieri che Pierfrancesco Garzia.

Il Campione Italiano passa agevolmente contro il greco Antonakis George, che era riuscito a mantenere in equilibrio il match fino al 3-3 ma che poi ha dovuto arrendersi all'italiano, 8-4 il risultato finale.

Garzia Pierfrancesco non riesce a bissare il risultato ottenuto nella partita precedente, nonostante il vantaggio accumulato inizialmente (parziale di 4-0 in favore dell'italiano) ha dovuto arrendersi all'albanese Prenga Kushtrim per 8-6.

Niceshotcafe © 2018

Search