Dynamic Billard Dutch Open 2016

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Niels Feijen (NED) vince la prima tappa olandese del circuito Eurotour edizione 2016/2017 (Dynamic Billiard Dutch Open) battendo in finale David Alcaide (ESP) con il risultato di 9:7. Il “Terminator” olandese si prende subito una rivincita sullo spagnolo, che solo pochi giorni fa lo aveva battuto nella finale della Prostar Cup andata in scena a Verona in Italia.

Nel corso di questa finale non è mancato lo spettacolo ed i colpi di scena. Feijen ha condotto il match ma non è mai riuscito a scappare via allo spagnolo, che sul 6-5 per l’olandese riesce a sfruttare il dry break avversario pareggiando i conti sul 6-6. L’esito della spaccata successiva è di quelli che normalmente decretano le sorti di un match, Alcaide spacca ed imbuca la bilia 9. E così, con il minimo sforzo, lo spagnolo si ritrova a condurre il match per 7-6, a soli due game dalla vittoria.

Allontanarsi dal tavolo di una finale dell’Eurotour in vantaggio 6-5 per colpa di un dry break, con palle aperte e la bilia di partenza (la due) dritta in buca e tornarci sul 7-6 per l’avversario, dopo aver subito anche un nove sul break farebbe vacillare anche le menti più solide. Ma non quella di Feijen, che torna in gioco a testa bassa e senza mai perdere la concentrazione. Lui che ha estremizzato il concetto di controllo della battente portando il pool ad un livello superiore rispetto al passato, riprende in mano il match e torna a condurlo fino alla fine.

Gray Mark (GBR), primo del ranking Eurotour, deve “accontentarsi” del 5° posto, sconfitto 9-5 da Wojciech Szewczyk (POL). L’inglese porta comunque a casa vittorie importanti (9-5 su Ouschan Albin Jr. e 9-6 su Grabe Denis) che confermano il suo stato di forma e la sua costanza in questo circuito.

Nessuna vittoria in questa tappa per le rappresentanze italiane (Salzano Angelo e Piergiovanni Davy) che escono comunque a testa alta dai loro match, persi di misura nelle spaccate finali.

Niceshotcafe © 2018

Search