2017 Betfred World Championship

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Mark Selby è diventato il sesto giocatore a sollevare più di una volta il più famoso trofeo di snooker, battendo, nella giornata di ieri, Ding Junhui 18-14 nella finale del Campionato del Mondo Betfred al Crucible Theatre di Sheffield.
Selby, che aveva già vinto il titolo nel 2014 battendo Ronnie O'Sullivan con lo stesso punteggio, si unisce Steve Davis, Stephen Hendry, Mark Williams, John Higgins e O'Sullivan come gli unici giocatori ad alzare quel trofeo più di una volta. Nel complesso è il 13 ° vincitore multiplo nella storia di questo sport.

Mark Selby raccoglie un assegno record da 330.000 sterline e conserva la prima posizione nel ranking mondiale, questo è il suo settimo titolo in classifica ed il sesto successo in un evento Triple Crown dopo aver vinto tre Masters e un Campionato del Regno Unito.

Ding si deve accontentare del secondo posto e del primato di primo giocatore asiatico a raggiungere questa finale.
Una finale bella da vedere, dove la tattica e la precisione nei tiri di difesa ha fatto la differenza nei frame decisivi, quasi sempre terminati a favore di Selby che ha mostrato ancora una volta un’abilità superiore in quel tipo di gioco.

Niceshotcafe © 2018

Search