Shanghai Masters 2016

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Si chiude definitivamente il periodo più buio e difficile della carriera di Ding Junhui. Il Campione Cinese, che già a maggio era riuscito a raggiungere la finale del World Campioship (persa contro Selby 18-14), torna finalmente a vincere. E lo fa nel migliore dei modi, a casa (in Cina), contro il numero uno (Selby), portando con se lo scalpo di Ronnie, ma soprattutto mostrando una solidità mentale mai vista prima, nemmeno nel suo periodo migliore 2013/2014.

Con questa vittoria Ding diventata il primo giocatore a vincere il Masters di Shanghai due volte, e porta a 12 il numero di titoli vinti in carriera, raggiungendo in classifica Neil Robertson. Solo cinque giocatori nella storia dello snooker hanno vinto di più.

Inoltre con questi £ 85.000 sale tre posti nella classifica mondiale, ora sesto.

E se consideriamo anche la vittoria ad inizio mese nel Six Red World Championship in Thailandia, ne ricaviamo un Ding risorto e più forte di prima.

Difficile dire se il cinese riuscirà o meno a tenere questi ritmi per l'intera stagione ma se dovesse riuscire in questa impresa sarà lui l'uomo da battere.

 

Niceshotcafe © 2018

Search