International Championship 2016 - Solo Selby

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Mark Selby domina la finale dell’International Championship demolendo il campione di casa Ding Junhui con il risultato di 10 a 1. Il risultato è schiacciante, e per trovare qualcosa di simile nel risultato di una finale full ranking bisogna tornare indietro di diversi anni, ma ad onor di cronaca va detto che Ding non è mai entrato in partita e che il suo gioco ha prodotto veramente poco questa volta, basti pensare che la serie migliore siglata dal cinese è stata di quarantasette punti. Siamo quindi molto lontani dalla prestazione che il numero uno di Cina era riuscito ad ottenere nelle ultime due finali disputate contro Selby (a maggio nel Campionato del Mondo e a settembre nello Shanghai Masters).

Selby porta a casa l’assegno di £ 125.000 e rafforza la sua leadership nel ranking, Ding si deve “accontentare” di un assegno da £ 65.000 che gli consente di mantenere la sesta posizione nel ranking e di accorciare le distanze su Bingham, Trump, Murphy ed Higgins.

Capocannonieri del torneo John Higgins e Xu Si entrambi con una serie da 145.

Da domani si riparte con il China Championship in attesa di vedere i fantastici 16 affrontarsi, la prossima settimana nel Champion of Champions .

Niceshotcafe © 2018

Search