Evergrande China Championship 2016 - Higgins su tutti!

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Va a John Higgins questa prima edizione del China Championship e l'assegno da 200.000£ messo in palio per il vincitore dall'organizzazione, si tratta del premio più grande che sia mai stato assegnato in un torneo esterno al REgno Unito. A cedere il passo allo scozzese in una bellissima finale terminata 10-7, e trasmessa in diretta da Eurosport, è stato Stuart Bingham che era in cerca del suo primo titolo da quando, 18 mesi fa, aveva vinto il Campionato del Mondo.

John Higgins, uno dei giocatori di snooker più forte di tutti i tempi, che è stato per 25 anni in vetta alle classifiche alternandosi con altre leggende del calibro di Hendry e O'Sullivan, ha dimostrato a tutti coloro che lo credevano finito che finito non è. E per concludere nella maniera più convincente possibile la finale di oggi, ha deciso di infilare tre centoni negli ultimi tre frame (134, 100 e 101), mettendo il fiocchetto ad una prestazione generale già più che soddisfacente.

Non cambia nulla nelle posizioni del ranking continuo perchè questa prima edizione del China Championship era ad inviti e non assegnava punti validi per la classifica. Dall'anno prossimo invece la manifestazione entrerà ufficialmente nel circuito del ranking ed ospiterà 128 giocatori che potranno darsi battaglia per un montepremi di ben 700.000£.

La classifica finale dell'evento:

1° J.Higgins
2° S.Bingham
3° M.Allen
3° S.Murphy
5° M.Selby
5° A.Carter
5° M.Fu
5° M.Holt
9° A.McGill
9° R.Walden
9° M.Williams
9° J.Trump
9° J.Perry
9° J.Ding
9° N.Robertson
9° L.Wenbo

Niceshotcafe © 2018

Search