Dafabet Masters 2017 - Bentornato Ronnie!

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Ronnie O'Sullivan ha battuto Joe Perry 10-7 nella finale del Masters Dafabet 2017 ed è diventato l'unico giocatore nella storia dello snooker ad aver vinto per sette volte questo prestigioso titolo.

Ci teneva, lo si era visto nel match più bello e più difficile di questo Master, quello contro Marco Fu, dove Ronnie si era lasciato andare a gesti ed esultanze che normalmente non si concede per una "semplice" semifinale. Per fortuna si sono visti poco "lo showman" e ancor meno "l'opinionista" (come gli piace farsi chiamare ora) e più Ronnie, nonostante gli errori e le difficoltà tecniche causate da un cuoietto non perfetto. Ma va anche ricordato il prezioso regalo fattogli da Liang Wenbo nel corso del match di apertura di questo Master, quando il cinese era in vantaggio per 5-4 ed ha sbagliato l'ultima nera, concedendo a Ronnie una seconda chance.

Ma lo snooker è anche questo.

O'Sullivan con questa vittoria oltre a superare Stephen Hendry nel totale di Master vinti riesce finalmente a confermare un titolo back to back, impresa che fino ad oggi non gli era mai riuscita.

Chissà se dopo questi risultati e questi nuovi traguardi Ronnie deciderà di rimettersi "seriamente" a caccia di record, primo tra tutti il record di titoli Triple Crown distante una sola lunghezza e detenuto ancora da Stephen Hendry con 18 vittorie.

Di certo per ora c'è solo il fatto che Ronnie O'Sullivan sta tornando a fare sul serio e lo dimostrano anche le recenti finali agli European Masters, al Champion of Champions e al UK Championship.

Poco concreto, soprattuto nelle fasi difensive, il numero uno del ranking Mark Selby, che sconfigge di misura Mark Williams al primo turno (6-5) e poi concede troppo ad un ottimo Barry Hawkins perdendo con un ampio margine al secondo turno (6-3).

Miglior serie e miglior giocatore Marco Fu che riesce a siglare ben sei centoni nel corso di questo torneo (141, 140, 130, 110, 110, 102) e che ne avrebbe siglati ancora altri se Ronnie gli avesse concesso l'ingresso in finale.

Niceshotcafe © 2018

Search