Dafabet English Open 2017 - Bentornato Ronnie!

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Ronnie O'Sullivan conquista Barnsley battendo Kyren Wilson 9-2 nella finale del Dafabet English Open 2017. Il quarantunenne inglese ha mostrato una forma eccezionale durante tutto l'arco del torneo, per la gioia di tutti gli appassionati e, soprattutto, dei suoi fans. Ben 12 centoni (139 la serie migliore, 115 il centone "peggiore") infilati ai suoi avversari, che gli sono valsi anche il titolo di capo cannoniere del torneo.

Ma è solo l'inizio del un nuovo cammino intrapreso da "The Rocket", perchè con questo 29° titolo ha sorpassato anche Steve Davis nella classifica di titoli ranking vinti in carriera, al pari di John Higgins con il quale potrà condividere la caccia al primato (ma lontanissimo ancora) detenuto da Stephen Hendry con ben 36 titoli.

Insieme al trofeo intitolato a Steve Davis O'Sullivan porta a casa una prima moneta da 70.000 sterline e sarà l'unico giocatore del circuito a poter tentare la caccia al jackpot di 1.000.000 di sterline messo in palio nelle Home Nation Series. Anche se sappiamo quanto sia improbabile riuscire nell'impresa di vincere i 4 tornei di fila (Barnsley, Belfast, Glasgow e Cardiff), possiamo per ora concederci il sogno.

Intanto Ronnie torna prepotentemente nella top ten del circuito ranking e se lo snooker che ci ha fatto vedere in questi giorni sarà il suo snooker anche per il resto dell'anno chissà cosa potrà accadere.

Il Defending Champion Liang Wenbo si ferma al Round 3, eliminato da Yan Bingtao, ma si conosola con una serie perfetta da 147 che gli assicura un cospicuo bonus in denaro messo in palio dall'organizzazione.

Nei primi tre round cadono molti dei big in gara, compreso Selby che cede il passo a Xiao Guodong. Judd Trump sfiora i quarti di finale battuto 4-3 da Jack Lisowski e Neil Robertson non riesce a conquistare la semifinale crontro O'Sullivan, fermato ai quarti da Anthony McGill.

Ottima la prestazione dello svizzero Alexander Ursenbacher che raggiunge la semifinale grazie al 4-1 rifilato a Shuan Murphy negli ottavi di finale ed al 5-0 su Michael White nei quarti.

Nel video la finale del torneo.

Niceshotcafe © 2018

Search