European Championships 2017 - 10 Ball Day 1

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

European Championships 2017 - 10 Ball Day 1

Parte male il Day 1 nella specialità del Palla 10 con le nostre azzurre che...


 

 

 Banner pubblicitario


 


Pubblicità


 


 

 

 European Championships 2017 - 10 Ball Day 1

Contenuto

Parte male il Day 1 nella specialità del Palla 10 con le nostre azzurre che cadono una dopo l'altra nel corso del primo turno, Silvia Gaudino costretta ad incassare un severissimo 6-0, Barbara Bolfelli e Sara Iannini beffate sul finale di partita dalle rispettive avversarie, l'olandese Rademakers Melissa e la lituana Vaitkiene Tatjana. Non va meglio a Pierfrancesco Garzia nella categoria maschile, dove l'olandese Bijsterbosch Marc gli rifila un netto 8-3 spedendolo ai recuperi.

A sistemare qualcosa ci pensa Francesco Candela con l'ottima vittoria nel Round 1 su Regli Ronald (8-4) che ci da speranza per il proseguo della giornata, ma alle 14:15 quando parte la batteria maschile dei Winners Qualification, dove sono impegnati quattro dei nostri azzurri, si torna a soffrire.

Alessandro Veltri non riesce ad entrare in partita contro lo spagnolo Diaz-Pizarro Francisco , che invece fa il suo e lo fa in maniera egregia, rifilando all'azzurro una sconfitta per 8-2. Francesco Candela non riesce a bissare il risultato del turno precedente ritrovandosi a subire il gioco del tedesco Roschkowsky Andreas che lo batte 8-4. Daniele Corrieri, che aveva preso un margine di due game di vantaggio sul francese Montpellier Alex, si fa riprendere a metà incontro e si ritrova poco dopo a perdere il decider per lo stage 2.

Nel buio più totale torna ad accendersi la speranza azzurra grazie all'ottima prestazione di Danilo Cipriani che ritrova lucidità e ritmo di gioco infliggendo un ottimo 8-5 allo svedese Sparrenloev-Fischer Christian. Qualificato!

Questa volta il vento cambia veramente ed anche nel femminile torniamo a raccogliere vittorie. Silvia Gaudino tentenna ancora nelle fasi iniziali della partita contro la francese Julien Stella ma ritrova se stessa sul 3-3 e va a vincere il match 6-3 senza ulteriori titubanze. Con lo stesso risultato Barbara Bolfelli batte la polacca Zabek Monika in un match a senso unico dopo il doppio timeout chiamato dalle atlete quando lo score segnava 3-2. Sara Iannini passa direttamente il turno, Walk-Over.

In serata Daniele Corrieri va a prendersi la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta battendo senza complicazioni il giovane Jemeljanovs Vadims.

Cosa aspettarsi domani nel Day 2?

Nel maschile Pierfrancesco Garzia e Alessandro Veltri dovranno affrontarsi per un posto nelle fasi ad eliminazione diretta. Tutti e due sono in cerca della loro prima vittoria in questi Europei e questo significa due cose certe, primo che domani uno di loro due uscirà da questa condizione negativa e secondo che non potranno farlo entrambi. Sorte simile, ma per l'ingresso nei Losers Qualification, per Bolfelli Barbara (in cerca della sua terza vittoria) e Iannini Sara (ancora a secco di vittorie e con un solo incontro disputato alle spalle) anche loro costrette dal sorteggio ad affrontarsi in mattinata.

Silvia Gaudino dovrà vedersela con la spagnola Lopez Silvia, già vincitrice nel pool continuo contro Barbara Bolfelli. La Lopez non è tra le più forti in questi europei ma non va sottovalutata perchè è comunque una giocatrice solida, che sa fare il suo quando c'è da farlo. Silvia è la favorita in questo incontro ma non può permettersi altri balckout, da domani bisogna stare sul pezzo e ritrovare concretezza.

Francesco Candela dovrà affrontare l'ungherese Gabor Solymosi 9° lo scorso anno sia nella specialità del palla 10 che del palla 8. Anche qui non c'è molto margine e l'azzurro dovrà limitare al massimo le sbavature per entrare nella fase ad eliminazione diretta.

Danilo Cipriani e Daniele Corrieri dovranno attendere oltre la metà della mattinata di domani per conoscere i loro avversari.

Godiamoci la giornata di gare di domani e speriamo che tutti gli azzurri riescano ad esprimersi al massimo in questo finale di palla 10, è un impegno difficile e faticoso ma alla fine questi sono i Campionati Europei ed è giusto che siano così. Non mollate e mettetecela tutta!

 

 Banner pubblicitario


 


Pubblicità


 


 

 

ID Niceshotcafe: : 635

 

{mosmap width='100%'|height='200px'|lat='37.08907'|lon='-8.24788'|zoom='15'|zoomType='Large'|showScale='1'|zoomNew='1'|mapType='Normal'|showMaptype='1'|overview='1'|text=''|tooltip='Albufeira'}
{SCOpenGraph title=European Championships 2017 - 10 Ball Day 1} {SCOpenGraph description=Parte male il Day 1 nella specialità del Palla 10 con le nostre azzurre che cadono una dopo l'altra nel corso del primo turno, Silvia...} {SCOpenGraph image=http://www.niceshotcafe.com/images/stories/com_form2content/p44/f288/cipriani.PNG}

 

* se ritieni che questo contenuto violi i Termini di Utilizzo del sito o sia inappropriato per la pubblicazione ti inviatiamo a segnalarcelo tempestivamente indicando nell'oggetto della email il seguente ID: 635

Niceshotcafe © 2018

Search